Cronaca

Caivano, maxi operazione dei carabinieri: 50 arresti all’alba

Pubblicato

il

Maxi operazione dei carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna, che all’alba di stamane sono intervenuti presso il Parco Verde di Caivano dove hanno tratto in arresto 50 persone.

In particolare essi sono tutti indiziati, a vario titolo, dei reati di associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti nonché di detenzione ai fini di spaccio di droga, delitti aggravati dalla finalità di agevolare il clan Angelino-Gallo, egemone a Caivano e territori limitrofi.

Pertanto tale associazione si sarebbe occupata dell’approvvigionamento all’ingrosso di vari tipi di droga, pianificando anche i tempi e i luoghi oltre alle modalità di trasporto e vendita degli stupefacenti per il rifornimento delle singole piazze di spaccio di Caivano e del Parco Verde.

Le indagini hanno consentito di scoprire che i capi di ben 25 piazze di spaccio, sarebbero stati autorizzati a svolgere le proprie illecite attività con obbligo di rifornirsi dal sodalizio criminale. Il giro d’affari ammonterebbe a circa 500mila euro mensili.

Popolari

Exit mobile version