Cronaca

Blitz contro i gruppi ultras di Inter e Milan: scattano arresti e perquisizioni

Pubblicato

il

Blitz degli agenti del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, della Squadra Mobile e della S.I.SCO di Milano, che nel corso della mattinata odierna hanno eseguito decine di misure cautelari e decreti di perquisizione nei confronti di persone indagate a vario titolo per associazione per delinquere aggravata dal metodo mafioso, estorsione, lesioni ed altri gravi reati.

In particolare gli indagati sono quasi tutti riconducibili alle tifoserie ultras di Inter e Milan, mentre i reati sono connessi al giro d’affari legato al contesto calcistico. Tra i destinatari delle 19 misure cautelari, tra carcere e domiciliari, ci sono Luca Lucci e Renato Bossetti, il primo è il capo della curva milanista e il secondo è il neo capo della curva nord interista dopo l’arresto di Andrea Beretta per l’omicidio di Antonio Bellocco.

Pertanto essi sono destinatari di ordinanza in carcere, così come Marco Ferdico, altro capo ultras interista. Inoltre è stata elevata un’ordinanza anche per Beretta, già in carcere per omicidio, e per Christian Rosiello, noto come il bodyguard di Fedez. Infatti, dall’inchiesta è emerso il rapporto tra Fedez, che non risulta indagato, e Luca Lucci, capo ultrà milanista destinatario del provvedimento, e con il gruppo di tifosi a questo facenti capo.

Dall’ordinanza del Gip Domenico Santoro vengono a galla intercettazioni su una richiesta di Fedez a Lucci su un suo intervento per avere la possibilità di somministrare una bevanda sponsorizzata dal cantante all’interno dello stadio Meazza. Tra gli episodi contestati ad ultrà milanisti, vi è la nota aggressione ai danni di Cristiano Iovino dell’aprile scorso.

Infine, tra gli indagati dell’inchiesta c’è anche Manfredi Palmeri, consigliere regionale lombardo eletto con la lista Letizia Moratti nonché consigliere comunale a Milano in una lista di centrodestra. Egli è accusato di corruzione tra privati per i suoi rapporti con un imprenditore interessato a “garantirsi l’aggiudicazione dell’appalto” per i parcheggi dello stadio di San Siro.

Popolari

Exit mobile version