Resta sintonizzato

Cronaca

Ancora sangue sul lavoro, morti due uomini in mattinata: la situazione

Pubblicato

il

Ancora sangue sul lavoro, visto che nel corso della mattinata odierna un operaio di 46 anni è morto precipitando dal tetto di un’azienda nel Pavese e un marittimo 60enne è annegato a San Benedetto del Tronto durante una battuta di pesca.

In particolare a Parona, nel Pavese, il 46enne è morto mentre stava effettuando alcuni lavori di pulizia sul tetto di una fonderia, a causa dell’improvviso cedimento di un lucernaio, che lo ha fatto cadere da un’altezza di circa 8 metri.

Invece il 60enne era un pescatore abruzzese residente a Martinsicuro, morto durante una battuta di pesca al largo di San Benedetto del Tronto mentre si trovava su una lampara con altri colleghi in mare aperto.

Ad un certo punto il barchino è affondato, facendo cadere in mare i due uomini a bordo, mentre i colleghi rimasti sulla lampara hanno cercato di soccorrerli e riuscendo a recuperarne vivo uno solo.

Cronaca

Controlli serrati dei carabinieri con il cane Luna: rinvenute droga e armi a scuola

Pubblicato

il

I carabinieri della Compagnia di Benevento insieme all’unità cinofila del Nucleo Carabinieri di Sarno capitanata dal cane Luna, un pastore tedesco specializzato nello scovare droga, sono intervenuti stamane presso un istituto superiore della città.

Al termine dell’ispezione un minore è stato denunciato perché trovato in possesso di un coltello a serramanico nascosto all’interno dello zaino, mentre altri quattro minorenni sono stati segnalati al Prefetto di Benevento per uso personale di sostanza stupefacente.

In particolare sono stati rinvenuti 4 spinelli contenenti hashish e altri 2 grammi della medesima sostanza stupefacente. Infine, l’ispezione nei locali ha permesso di trovare altri 2 grammi di hashish sequestrati a carico di ignoti.

Continua a leggere

Cronaca

New York, il sindaco Adams accusato di corruzione: è la prima volta nella storia della città

Pubblicato

il

Gravi accuse di corruzione mosse a carico del sindaco di New York, Eric Adams, ed è il primo sindaco nella storia della città che viene incriminato.

Nelle ultime ore la deputata democratica Alexandria Ocasio-Corteza ha detto che Adams dovrebbe dimettersi per il “bene della città”. Tuttavia, tali dichiarazioni seguono l’ondata di defezioni che si è abbattuta sull’amministrazione Adams.

L’ultimo in ordine di tempo è stato David C. Bank, responsabile delle scuole di New York. Poi, nelle ultime settimane hanno lasciato anche il capo della Polizia e Lisa Zornberg, l’avvocatessa e consigliera legale capo di Adams. Infatti, sull’amministrazione Adams sono in corso 4 indagini.

In particolare, una ha nel mirino proprio il sindaco e la sua campagna elettorale per aver raccolto donazioni illegali dal governo turco in cambio dell’autorizzazione al nuovo consolato di Ankara a New York, nonostante i timori per la sicurezza dell’edificio.

Continua a leggere

Cronaca

La scena napoletana piange la scomparsa di Rino Cerrone, noto dj e produttore musicale

Pubblicato

il

La scena napoletana piange la scomparsa del noto dj e produttore Rino Cerrone, diventato popolare negli anni ’90 per il suo sound progressive e techno. Aveva 52 anni.

A ricordarlo ci ha pensato l’amico e collega Joseph Capriati, anche lui dj e produttore musicale:

“Amico mio, stento a crederci che te ne sei andato… Mi hai insegnato tutto, mi hai supportato nei momenti difficili e abbiamo condiviso giornate intere a fare musica e parlare della vita. Finché vivrò, porterò alta la tua memoria ovunque andrò. Oggi se ne va una leggenda vera della musica, ma soprattutto un grande amico e una persona unica e irripetibile. Il dolore che mi stai dando è immenso, ma ti ricorderò con il sorriso come avresti voluto che fosse. Riposa in pace”.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy