Cronaca

Tragedia in Costiera Amalfitana, morto l’ex assessore Francesco Pappalardo: aveva 76 anni

Pubblicato

il

Tragico incidente stradale avvenuto ieri sera in Costiera Amalfitana, nel quale un uomo ha perso la vita.

Stando ad una prima ricostruzione l’episodio è avvenuto in via Nuova Chiusi a Maiori, dove una moto e uno scooter si sono scontrati frontalmente. A perdere la vita l’ex assessore comunale di Cetara Francesco Pappalardo, di anni 76.

In particolare la vittima era alla guida dello scooter, quando per cause ancora da accertare ha impattato con una moto di grossa cilindrata a Maiori, nel salernitano, finendo prima contro una parete rocciosa e poi sull’asfalto.

Invece l’altro centauro, di 41 anni, è stato soccorso da un’ambulanza e trasportato all’ospedale di Castiglione. Indagini in corso da parte degli agenti della Polizia Municipale, mentre la notizia della scomparsa di Pappalardo è stata appresa anche dai cittadini di Cetara.

Pertanto l’ex sindaco Secondo Squizzato, ha voluto ricordarlo con un post su Facebook:

“Caro Ciccio, ti voglio ricordare così, nella tua consueta solarità, più che amico eri un fratello maggiore, con cui ho potuto condividere tante gioie e soprattutto le preoccupazioni. A te potevo confidare tutto, certo che la tua generosità e rettitudine mai sarebbero venute meno, e non ti saresti risparmiato per darmi un sostegno o anche solo un consiglio. In tanti anni di impegno associativo prima e amministrativo poi sei stato, non solo per me, un punto di riferimento essenziale. Mi mancheranno le tue telefonate e le lunghe chiacchierate per affrontare le questioni più delicate, mi mancherà il tuo rigore mai disgiunto dalla disponibilità verso chiunque avesse bisogno. Ora non ho la forza per dire altro, ma mentre abbraccio tutti i tuoi cari storditi dal dolore, di sicuro posso affermare che con la tua tragica morte Cetara ha perso uno dei suoi figli migliori. Non ti dimenticheremo”.

Popolari

Exit mobile version