Resta sintonizzato

Cronaca

Neonati uccisi e sepolti in giardino, arrestata la madre: la situazione

Pubblicato

il

La Procura di Parma ha disposto una misura cautelare nei confronti di Chiara, la 22enne accusata di aver ucciso due neonati dopo averli partoriti, a distanza di un anno, nel giardino della sua casa di Vignale di Traversetolo.

Infatti, nella tarda serata di ieri sarebbero arrivati i risultati dell’esame del Dna sul secondo corpicino trovato. La giovane è ora indagata per infanticidio e occultamento di cadavere, mentre gli inquirenti stanno indagando anche sulla posizione del fidanzato, dei familiari e degli amici della donna.

Ecco il commento del sindaco di Traversetolo, Simone Dall’Orto:

“Non siamo una comunità omertosa. L’appello che faccio è che chi sa qualcosa parli. Se qualcuno fino ad ora non lo ha fatto per paura, è tempo di rivolgersi agli inquirenti. Qualsiasi dettaglio o confidenza passata può essere utile a fare chiarezza”.

Cronaca

Immigrazione clandestina, sanzionati alcuni cittadini extracomunitari

Pubblicato

il

Nell’ambito di un’operazione di contrasto all’immigrazione clandestina, gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti nella provincia jonica predisponendo capillari servizi di controllo del territorio volti al rintraccio di cittadini stranieri in posizione irregolare.

Tale operazione è stata denominata ‘Oscar 5’ e prende spunto dall’analisi delle dichiarazioni di ospitalità presentate in Questura negli ultimi mesi, nonché all’attento controllo dei provvedimenti di rigetto per la concessione dei permessi di soggiorno e dell’inosservanza dei termini, concessi per l’esecuzione dell’espulsione mediante partenza volontaria.

Nel complesso sono 66 i cittadini extracomunitari controllati nell’intera provincia di Taranto. Si tratta di un 38enne di nazionalità albanese, residente nel comune di Grottaglie e già destinatario di rifiuto di rilascio del permesso di soggiorno per i suoi numerosi precedenti penali.

Invece, a due giovani cittadini marocchini di 28 e 25 anni è stato notificato l’ordine di abbandonare il territorio nazionale entro il termine di sette giorni. Infine, ad una cittadina di origine ucraina a cui era scaduto il permesso di soggiorno è stato notificato il decreto di espulsione dal territorio nazionale, al quale la stessa ha ottemperato ritornando nel Paese d’origine con un volo di linea.

Continua a leggere

Cronaca

Shock nel vesuviano, fulmine colpisce una palma e provoca un incendio: i dettagli

Pubblicato

il

Shock a San Sebastiano al Vesuvio, nel napoletano, dove nella serata di ieri un fulmine si è abbattuto su una palma di un giardino di un’abitazione privata in via Pompei 2, provocando un incendio.

In particolare le fiamme si sono estese su altre parti del giardino, mentre sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i carabinieri. A quel punto i pompieri hanno spento il rogo evitando danni ancora più gravi. Al momento non si registra alcun ferito.

Continua a leggere

Cronaca

Nascondeva droga e armi in due garage: arrestato 32enne

Pubblicato

il

Nel corso di un’operazione i carabinieri del Nucleo Investigativo di Lecce hanno tratto in arresto un pregiudicato della zona, tale Antonio Baldassarre, 32enne originario di Acerra ma residente a Lecce.

Pertanto, dopo aver rinvenuto in possesso dell’uomo 2 kg e mezzo di hashish occultati in un sacchetto sotto il sellino della moto, gli agenti hanno proceduto alla perquisizione dei due garage dove il 32enne aveva nascosto il resto della refurtiva.

Una volta sul posto i militari dell’Arma hanno rinvenuto ben 12 kg di droga, hashish, marijuana e cocaina, tre pistole pronte all’uso, centinaia di proiettili, una lanciarazzi e una somma di circa 5mila euro in contanti ritenuti il provento dello spaccio.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy