Cronaca

Follia nel casertano, 42enne aggredisce i carabinieri e minaccia di darsi fuoco con la benzina

Pubblicato

il

Attimi di follia a Piedimonte Matese, nel casertano, dove nella giornata di ieri si è consumata una furiosa lite tra padre e figlio prontamente sedata dai carabinieri giunti sul posto.

Stando ad una prima ricostruzione i due stavano discutendo animatamente per futili motivi, quando all’arrivo dei carabinieri il figlio ha iniziato a rivolgere loro offese e minacce, aizzandogli contro il suo cane di grossa taglia, che ha fatto cadere dalle scale uno dei militari.

Pertanto il 42enne si era munito anche di due contenitori colmi di liquido infiammabile e di un accendino, con il quale minacciava di darsi fuoco, prima che i militari chiamassero i rinforzi. Infatti, all’arrivo delle altre pattuglie e dei Vigili del Fuoco, l’uomo è stato bloccato e trascinato nel cortile dell’abitazione, dove ha fatto però cadere il liquido infiammabile sulle scale con un calcio e dandosi fuoco con un secondo accendino che nascondeva in tasca.

A quel punto le fiamme sono divampate e in pochi istanti il 42enne è stato bloccato dai carabinieri, mentre i Vigili del Fuoco spegnevano il rogo evitando il peggio. Tuttavia, a seguito delle ferite riportate, l’uomo è stato trasportato in eliambulanza presso il Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli, dove è ora ricoverato in prognosi riservata.

Popolari

Exit mobile version