Cronaca

Casoria, si fingono clienti di una gioielleria per favorire l’ingresso di due rapinatori: arrestate due donne

Pubblicato

il

Violenta rapina a Casoria, in provincia di Napoli, dove due donne si sono finte clienti di una gioielleria per consentire ai loro due complici di rubare all’interno del negozio.

Secondo una prima ricostruzione le due sono entrate in una gioielleria di via Alcide De Gasperi a Casoria, fingendo di essere interessate ad alcuni gioielli per il battesimo del nipote, quando un colpo di clacson proveniente dall’esterno è stato il segnale per entrare in azione.

Infatti poco dopo hanno fatto irruzione all’interno del locale due rapinatori, con una delle clienti che ha finto sorpresa e paura, mentre i due armati di pistola e di mitraglietta UZZI, hanno aggredito il dipendete e riempito un sacco con i gioielli facilmente recuperabili.

A quel punto hanno minacciato il gioielliere perché aprisse la cassaforte, per poi fuggire con un bottino di circa 250mila euro. Tuttavia il dipendente è riuscito ad arrivare alla porta e a bloccare l’uscita delle donne, fotografando la targa dell’auto e consegnando la prova ai carabinieri della stazione locale.

Pertanto una delle due donne è stata identificata in Sabrina Raia, 26enne di Portici già nota alle forze dell’ordine, mentre l’altra complice è una 46enne incensurata del quartiere Barra di Napoli. Le due sono ora in carcere in attesa di giudizio, con l’accusa di concorso in rapina aggravata, mentre i carabinieri sono sulle tracce dei rapinatori.

Popolari

Exit mobile version