Era la notte tra domenica e lunedì quando una coppia si imbatte in un uomo agonizzante su un marciapiede in via Coppino a Viareggio. A quel punto i due hanno allertato i soccorsi, che hanno soltanto potuto constatare il decesso dell’uomo avvenuto poco dopo.
In seguito la vittima è stata identificata in Said Malkoun, 47enne tunisino, investito e ucciso da un’auto volontariamente. Infatti, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, quella sera l’uomo aveva derubato della sua borsa una donna, la quale per vendetta l’aveva travolto con l’auto.
Le indagini hanno consentito di scoprire che la donna era riuscita a rintracciare il 47enne e che lo ha investito di proposito, con l’uomo che ha finito per essere schiacciato contro la vetrina di un negozio di sistemi e apparati elettronici navali, prima di essere nuovamente schiacciato dall’auto più volte quando era ormai a terra.
Pertanto la donna è stata fermata e indentificata in Cinzia Dal Pino, 65enne titolare di un noto stabilimento balneare a Viareggio, ora accusata di omicidio volontario.