Resta sintonizzato

Cronaca

Follia in ospedale, 23enne muore durante un intervento: 50 tra parenti e amici aggrediscono i medici

Pubblicato

il

Era il 18 giugno scorso quando la 23enne Natasha Pugliese veniva investita da un’auto nei pressi dello stadio di Cerignola, mentre era in sella al suo monopattino. Da allora la giovane è stata ricoverata prima al Pronto Soccorso dell’Asl di Foggia e poi trasferita al Policlinico Riuniti, laddove è morta la sera del 4 settembre scorso durante un intervento chirurgico.

Pertanto, una volta appresa la notizia del decesso, circa 50 tra parenti e amici della ragazza si sono presentati all’interno della struttura cominciando ad aggredire medici e personale sanitario con calci e pugni, costringendoli a barricarsi in una stanza.

Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della Polizia, che non senza difficoltà sono riuscite a riportare la calma in reparto. In particolare sono tre i medici che hanno riportato ferite serie, mentre una dottoressa ha subito la frattura di una mano rimasta schiacciata in una porta.

Intanto la Procura ha aperto un’inchiesta sull’accaduto, mentre il Dg dell’Asl Antonio Nigri, ha così commentato:

“Esprimo cordoglio alla famiglia della ragazza e solidarietà agli operatori sanitari, chiamati ad assicurare prestazioni sanitarie di elevata complessità come nei casi di politrauma della strada. Nessuna forma di violenza nei confronti di chi svolge il proprio lavoro, può essere tollerata”.

Cronaca

Shock in Usa, uomo armato tenta di uccidere Trump al suo golf club: arrestato

Pubblicato

il

Shock negli Stati Uniti d’America, dove un uomo armato ha fatto irruzione al golf club di Donald Trump nel tentativo di uccidere l’ex presidente americano.

Tuttavia egli è stato fermato e identificato in Ryan Wesley Routh, 58enne residente alle Hawaii, il quale sui social ha postato più volte la guerra in Ucraina, tentando anche di reclutare soldati per la causa di Kiev.

L’uomo ha una sfilza di precedenti penali lunga oltre 20 anni, e nel 2002 fu arrestato in North Carolina poiché in possesso di una mitragliatrice che la Polizia classificò come arma di distruzione di massa. Inoltre, un ufficiale della legione straniera ucraina ha raccontato che Routh li aveva contattati più volte, pur non avendo fatto mai parte dell’unità militare in cui combattono i volontari stranieri.

A tal proposito, ecco le parole di Oleksandr Shaguri del Dipartimento di coordinamento degli stranieri del Comando delle forze terrestri:

“Il modo migliore per descrivere i suoi messaggi è ‘idee deliranti’. Ci offriva un gran numero di reclute da diversi Paesi, ma per noi era ovvio che le sue offerte non erano realistiche. Non abbiamo nemmeno risposto, non c’era nulla a cui rispondere”. 

Pertanto, Donald Trump ha così risposto dopo il secondo tentato assassinio in due mesi: “Sto bene, non mi arrenderò mai”.

In particolare Trump stava giocando a golf al suo club di West Palm Beach, quando fra la quinta e la sesta buca un agente del Secret Service che lo precedeva, ha individuato la canna di un fucile che sbucava dalla recinzione ed è intervenuto aprendo il fuoco, mettendo in fuga l’uomo armato.

A quel punto il tycoon è stato allontanato su una golf car, prima di rientrare a Mar-a-Lago con una scorta rafforzata. Poi, un testimone è riuscito a riprendere l’uomo mentre scappava dai cespugli e a leggere la targa dell’auto sulla quale è fuggito, grazie alla quale gli agenti sono riusciti a individuarlo e a fermarlo.

Sul posto diverse pattuglie della Polizia, che hanno rinvenuto tra i cespugli anche uno zaino, una telecamera GoPro e un fucile stile Ak-47 con il mirino. Al momento si indaga sul movente che abbia spinto l’uomo ad agire, mentre arrivano le prime reazioni della politica, con Joe Biden e Kamala Harris che hanno espresso la loro solidarietà a Trump, dicendosi sollevati del fatto che lui stia bene.

Continua a leggere

Cronaca

Dramma in aeroporto, assistente di volo muore prima dell’imbarco

Pubblicato

il

Un vero e proprio dramma quello avvenuto nella giornata di ieri all’aeroporto di Lamezia Terme, dove un assistente di volo di 56 anni è morta prima di imbarcarsi su un volo di Ita Airways per Roma-Fiumicino.

Si tratta di Gabriella Cario, originaria di Napoli, che lavorava come hostess prima con Alitalia e poi con Ita Airways. La donna si è spenta sotto gli occhi dei passeggeri in attesa dell’imbarco, colpita probabilmente da un malore improvviso che non le ha lasciato scampo.

La 56enne lascia il marito e i tre figli, oltre ai numerosi amici e familiari sconvolti da quest’immane tragedia.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, turista colpita alla testa da un vaso: i particolari

Pubblicato

il

Attimi di paura a Napoli, nei Quartieri Spagnoli, dove una donna è stata colpita da un vaso caduto da un palazzo.

Si tratta di una turista padovana di 30 anni, che stava passeggiando per i vicoli del centro storico di Napoli quando è stata colpita alla testa dall’oggetto, venendo trasportata d’urgenza all’Ospedale del Mare dove è attualmente ricoverata in gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy