Resta sintonizzato

Cronaca

Carcere di Secondigliano, direttore sanitario si dimette dopo un’aggressione: i dettagli

Pubblicato

il

Episodio di violenza avvenuto circa un mese fa nel carcere di Secondigliano, dove il direttore sanitario della struttura è stato aggredito e minacciato da un detenuto.

Pertanto l’uomo ha deciso di dimettersi dall’incarico e tramite il suo avvocato ha presentato una denuncia in Procura. Stando a quanto si è appreso, è stato chiesto il trasferimento presso un altro istituto penitenziario del detenuto responsabile delle violenze.

Ecco il commento del presidente USPP Giuseppe Moretti e del segretario regionale Ciro Auricchio:

“In questo marasma generale, a farne le spese non sono solo i poliziotti penitenziari che vengono lasciati soli in un silenzio assordante, senza idonei provvedimenti di contrasto ad eventi critici continui e aggressioni sempre più efferate, ma a quanto pare anche il personale sanitario. Abbiamo perso un valido dirigente sanitario, dimessosi dall’incarico in un carcere importante come quello di Secondigliano, un professionista stimato non solo dal personale medico e infermieristico, ma anche dalla Polizia penitenziaria. Esprimiamo tutta la nostra solidarietà, sperando in una presa d’atto dell’amministrazione e del vertice politico affinché procedano senza ulteriore indugio ad una verifica dell’operato del provveditore rispetto anche alla non applicazione delle circolari dipartimentali, chiediamo inoltre di mettere in sicurezza il lavoro di tutto il personale che presta servizio nelle carceri campane”.

Infine il sindacato si affianca all’allarme lanciato dal procuratore Nicola Gratteri sulla presenza dei cellulari in cella: “Bisogna subito schermare gli istituti installando gli inibitori di segnale”.

Cronaca

Lutto nel mondo della tv, è morta Diane Delano: aveva 67 anni

Pubblicato

il

Lutto nel mondo della televisione per la scomparsa di Diane Delano, morta all’età di 67 anni. L’attrice, nota per i suoi ruoli in serie tv come ‘NCIS, Un medico tra gli orsi’ e ‘La vita secondo Jim’, è deceduta nel suo appartamento in California circondata dall’affetto dei suoi cari.

Ecco il cordoglio del suo agente, Dennis Sevier:

“Quando Diane entrava in una stanza sapevi che era lì. Era piena di vita e amava fare l’attrice. Ci mancherà”.

Continua a leggere

Cronaca

Parigi, rissa tra studenti nei pressi del liceo: 15enne muore accoltellato

Pubblicato

il

Tragedia avvenuta a Parigi, dove un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato a morte nei pressi del liceo Rodin.

In particolare, sarebbe divampata una rissa tra una decina di studenti all’interno dell’istituto sito al 13esimo arrondissement della capitale francese. Intanto la Polizia transalpina indaga sulle dinamiche dell’omicidio, anche se resta ancora poco chiaro il motivo per cui i giovani stessero litigando.

Infatti tutti i partecipanti alla rissa sono riusciti a fuggire, con la vittima che è morta nonostante i tentativi di rianimazione.

Continua a leggere

Cronaca

Shock nel Salernitano, donna travolta da un’auto: la corsa in ospedale

Pubblicato

il

Grave incidente stradale avvenuto a Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno, dove stamane una donna è stata travolta da un’auto nei pressi della stazione di servizio di Corso Italia.

Alla guida del veicolo c’era un anziano, mentre sul posto sono intervenuti un’auto medica e un’ambulanza del Vopi, che hanno trasportato la 39enne all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. Al momento la sua prognosi è riservata, mentre le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente per stabilire dinamica e cause.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy