Resta sintonizzato

Ercolano

Rifiuti, deposito illegale finisce sulla pagina facebook del Sindaco

Pubblicato

il

Lo sversamento illegale di rifiuti in strada finisce sulla pagina facebook del Sindaco.

Accade a Ercolano (Napoli) dove Ciro Buonajuto, primo cittadino e vicepresidente nazionale di Anci, oggi ha postato alcune foto che riprendono un uomo intento, in pieno giorno, a disfarsi di rifiuti in via Roma, individuato e poi denunciato grazie alle telecamere di videosorveglianza.

Invito tutti a fare la propria parte, segnalando prontamente qualsiasi atto di inciviltà, affinché insieme possiamo proteggere e valorizzare la nostra bellissima Ercolano” scrive il sindaco annunciando che non smetterà mai di segnalare chi deturpa “la bellezza della nostra città”.
E due giorni fa sulla pagina è finita una foto che riprende un uomo con un grosso bustone di immondizia, accanto ad altri rifiuti su via Benedetto Cozzolino.

Un gesto che ha suscitato l’ira del sindaco: “Tutto questo fa rabbia! Questi comportamenti sono inaccettabili. Continuo a leggere di lamentele sui social contro l’amministrazione e contro chi deve occuparsi della pulizia delle strade” ha scritto sulla pagina fb “Poi dobbiamo fare i conti con chi continua a gettare la spazzatura fuori orario e in modo illegale su via Benedetto Cozzolino. Il tuo menefreghismo rovina il nostro quartiere e mette a rischio la salute di tutti. Vergognati!”

(fonte: Ansa)

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Mega rissa sulla spiaggia libera di Ercolano

Pubblicato

il

Mega-rissa sulla spiaggia libera di Ercolano, le autorità indignate: «trogloditi, vergogna». Calci, pugni e spintoni, ci sono andati giù pesante decine di bagnanti che nelle scorse ore hanno scatenato una rissa nella spiaggia libera, a fianco al Molo Borbonico.

Le scene “barbariche” sono finite in un video che ha fatto il giro del web ed è stato inviato al sindaco Ciro Buonajuto e al deputato dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. «Non siete degni della nostra città il sindaco Buonajuto ha affidato ad un post di Instagram il suo sdegno – Vergognatevi, fate schifo!». Il deputato Borrelli ha paragonato la spiaggia ad un’arena dell’antica Roma, dove si sfidavano i gladiatori in combattimenti all’ultimo sangue.

«Parleremo con le Autorità ed il sindaco affinché i protagonisti dell’inqualificabile episodio vengano identificati, denunciati e allontanati dai luoghi pubblici», afferma il deputato Borrelli.

Continua a leggere

Cronaca

Ercolano, il 33enne investito da un’auto non ce l’ha fatta

Pubblicato

il

Un cittadino di nazionalità ucraina di 33 anni è deceduto dopo essere stato investito da un’auto, la scorsa notte verso le 2.30, mentre passeggiava in via Benedetto Cozzolino a Ercolano (Napoli).

Sul posto un’ambulanza e agenti del Commissariato Portici – Ercolano.

L’ uomo è stato portato all’Ospedale del Mare di Napoli dove è deceduto per arresto cardiocircolatorio. Il conducente dell’auto, fermatosi, è stato denunciato per il reato di omicidio stradale. La dinamica dell’incidente è in fase di ricostruzione.

Continua a leggere

Ercolano

All’ergastolo perché uccise due ventenni a Portici scambiati per ladri: al via il processo d’appello

Pubblicato

il

A Vincenzo Palumbo è stata negata la rinnovazione dell’istruttoria dibattimentale; lo ha deciso la terza sezione della Corte di Assise di Appello di Napoli (presidente Milito), davanti alla quale oggi, nell’aula 319 del Nuovo Palazzo di Giustizia partenopeo, è iniziato il processo di secondo grado.
L’imputato è il camionista di Ercolano (Na), che nella notte tra il 28 e il 29 ottobre 2021 ha ucciso a colpi di pistola Tullio Pagliaro e Giuseppe Fusella, i ventenni di Portici che l’imputato aveva scambiato per due ladri.

Palumbo è stato condannato all’ergastolo per il duplice omicidio volontario dei ragazzi, il 16 marzo 2023.

La Procura Generale, durante l’udienza, si è espressa contro ogni richiesta difensiva di integrazione probatoria, ritenendo l’istruttoria di primo grado esaudiente: l’iter giudiziario prevede adesso per il 10 settembre la requisitoria del sostituto procuratore generale e la discussione degli avvocati di parte civile (Maurizio Capozzo, legale della famiglia Pagliaro; Gennaro Bartolino, per la famiglia Fusella, Rosa Esposito per il comune di Portici e Gianmario Siani per la Fondazione Polis).

Il 12 settembre, invece, è prevista l’arringa dell’avvocato Giuseppe Russo, legale di Vincenzo Palumbo mentre, secondo quanto si è appreso, la sentenza sarebbe prevista per la metà di ottobre.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy