Resta sintonizzato

Ercolano

Rifiuti, deposito illegale finisce sulla pagina facebook del Sindaco

Pubblicato

il

Lo sversamento illegale di rifiuti in strada finisce sulla pagina facebook del Sindaco.

Accade a Ercolano (Napoli) dove Ciro Buonajuto, primo cittadino e vicepresidente nazionale di Anci, oggi ha postato alcune foto che riprendono un uomo intento, in pieno giorno, a disfarsi di rifiuti in via Roma, individuato e poi denunciato grazie alle telecamere di videosorveglianza.

Invito tutti a fare la propria parte, segnalando prontamente qualsiasi atto di inciviltà, affinché insieme possiamo proteggere e valorizzare la nostra bellissima Ercolano” scrive il sindaco annunciando che non smetterà mai di segnalare chi deturpa “la bellezza della nostra città”.
E due giorni fa sulla pagina è finita una foto che riprende un uomo con un grosso bustone di immondizia, accanto ad altri rifiuti su via Benedetto Cozzolino.

Un gesto che ha suscitato l’ira del sindaco: “Tutto questo fa rabbia! Questi comportamenti sono inaccettabili. Continuo a leggere di lamentele sui social contro l’amministrazione e contro chi deve occuparsi della pulizia delle strade” ha scritto sulla pagina fb “Poi dobbiamo fare i conti con chi continua a gettare la spazzatura fuori orario e in modo illegale su via Benedetto Cozzolino. Il tuo menefreghismo rovina il nostro quartiere e mette a rischio la salute di tutti. Vergognati!”

(fonte: Ansa)

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Tragedia nel Napoletano: neonata di due mesi muore nella sua culla mentre dormiva

Pubblicato

il

Una neonata di due mesi è morta in culla per il rigurgito del latte.

Inutile la corsa al Pronto Soccorso. Una storia terribile si è consumata domenica al centro di Ercolano dove Maria (nome di fantasia), ultima di quattro fratelli, è stata trovata esanime nella sua culla mentre dormiva. Erano le sei del mattino e i genitori, disperati, hanno preso l’auto e corso al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maresca per salvare la bambina.
 

Un viaggio di pochi minuti, da Ercolano a Torre del Greco, con la speranza che quell’incubo potesse finire. Una volta presa in cura dai medici, nonostante diversi tentativi di rianimazione, la piccola non ha battuto ciglio. Così dopo circa un’ora i sanitari ne hanno dovuto constatare il decesso. Urla e disperazione dei genitori, la diagnosi dei medici ha confermato un’ostruzione delle vie respiratorie, probabilmente da rigurgito da latte durante il sonno.

Ora sul caso indaga la Polizia del Commissariato di Torre del Greco.

Continua a leggere

Cronaca

Forte esplosione a Ercolano: almeno tre morti accertati

Pubblicato

il

Una forte esplosione si è verificata in uno stabile di via Patacca a Ercolano: almeno tre morti accertati, ci sarebbero alcuni dispersi.

Sul posto i carabinieri della tenenza di Ercolano.

Lo scoppio si sarebbe verificato in un capannone che conteneva fuochi d’artificio. Via Patacca è una zona isolata al confine tra Ercolano e San Giorgio a Cremano, con aree verdi e agricole.
Sul posto, con i carabinieri, ambulanze e vigili del fuoco.

Continua a leggere

Cronaca

Ercolano, si candida a Sindaco e gli devastano l’attività commerciale

Pubblicato

il

Raid la scorsa notte ai danni dell’attività commerciale di Piero Sabbarese, consigliere comunale di ‘Azione’ a Ercolano (Napoli).

Sconosciuti sono entrati nella tabaccheria saccheggiando arredi e vetri, portando via un bottino da quantificare.

Domani sera Sabbarese presenterà nella città degli Scavi la sua candidatura a sindaco, sostenuto da una coalizione civica, alle prossime amministrative.
“E’ vergognoso quello che è accaduto. Non credo ai complotti ma questa brutta storia capita proprio il giorno prima dell’ufficializzazione della mia candidatura a sindaco”, spiega il leader locale di Azione, che ha presentato denuncia ai Carabinieri. “Spero sia un semplice furto anche se da quello che ho potuto vedere a me sembra altro. Allora due sono le cose: se qualcuno pensa che con un atto del genere può intimidirmi sbaglia di grosso. Se invece sono stati dei ladri, resta un atto indegno e niente più”. 

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy