Resta sintonizzato

Ercolano

Rifiuti, deposito illegale finisce sulla pagina facebook del Sindaco

Pubblicato

il

Lo sversamento illegale di rifiuti in strada finisce sulla pagina facebook del Sindaco.

Accade a Ercolano (Napoli) dove Ciro Buonajuto, primo cittadino e vicepresidente nazionale di Anci, oggi ha postato alcune foto che riprendono un uomo intento, in pieno giorno, a disfarsi di rifiuti in via Roma, individuato e poi denunciato grazie alle telecamere di videosorveglianza.

Invito tutti a fare la propria parte, segnalando prontamente qualsiasi atto di inciviltà, affinché insieme possiamo proteggere e valorizzare la nostra bellissima Ercolano” scrive il sindaco annunciando che non smetterà mai di segnalare chi deturpa “la bellezza della nostra città”.
E due giorni fa sulla pagina è finita una foto che riprende un uomo con un grosso bustone di immondizia, accanto ad altri rifiuti su via Benedetto Cozzolino.

Un gesto che ha suscitato l’ira del sindaco: “Tutto questo fa rabbia! Questi comportamenti sono inaccettabili. Continuo a leggere di lamentele sui social contro l’amministrazione e contro chi deve occuparsi della pulizia delle strade” ha scritto sulla pagina fb “Poi dobbiamo fare i conti con chi continua a gettare la spazzatura fuori orario e in modo illegale su via Benedetto Cozzolino. Il tuo menefreghismo rovina il nostro quartiere e mette a rischio la salute di tutti. Vergognati!”

(fonte: Ansa)

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Forte esplosione a Ercolano: almeno tre morti accertati

Pubblicato

il

Una forte esplosione si è verificata in uno stabile di via Patacca a Ercolano: almeno tre morti accertati, ci sarebbero alcuni dispersi.

Sul posto i carabinieri della tenenza di Ercolano.

Lo scoppio si sarebbe verificato in un capannone che conteneva fuochi d’artificio. Via Patacca è una zona isolata al confine tra Ercolano e San Giorgio a Cremano, con aree verdi e agricole.
Sul posto, con i carabinieri, ambulanze e vigili del fuoco.

Continua a leggere

Cronaca

Ercolano, si candida a Sindaco e gli devastano l’attività commerciale

Pubblicato

il

Raid la scorsa notte ai danni dell’attività commerciale di Piero Sabbarese, consigliere comunale di ‘Azione’ a Ercolano (Napoli).

Sconosciuti sono entrati nella tabaccheria saccheggiando arredi e vetri, portando via un bottino da quantificare.

Domani sera Sabbarese presenterà nella città degli Scavi la sua candidatura a sindaco, sostenuto da una coalizione civica, alle prossime amministrative.
“E’ vergognoso quello che è accaduto. Non credo ai complotti ma questa brutta storia capita proprio il giorno prima dell’ufficializzazione della mia candidatura a sindaco”, spiega il leader locale di Azione, che ha presentato denuncia ai Carabinieri. “Spero sia un semplice furto anche se da quello che ho potuto vedere a me sembra altro. Allora due sono le cose: se qualcuno pensa che con un atto del genere può intimidirmi sbaglia di grosso. Se invece sono stati dei ladri, resta un atto indegno e niente più”. 

Continua a leggere

Cronaca

Mega rissa sulla spiaggia libera di Ercolano

Pubblicato

il

Mega-rissa sulla spiaggia libera di Ercolano, le autorità indignate: «trogloditi, vergogna». Calci, pugni e spintoni, ci sono andati giù pesante decine di bagnanti che nelle scorse ore hanno scatenato una rissa nella spiaggia libera, a fianco al Molo Borbonico.

Le scene “barbariche” sono finite in un video che ha fatto il giro del web ed è stato inviato al sindaco Ciro Buonajuto e al deputato dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. «Non siete degni della nostra città il sindaco Buonajuto ha affidato ad un post di Instagram il suo sdegno – Vergognatevi, fate schifo!». Il deputato Borrelli ha paragonato la spiaggia ad un’arena dell’antica Roma, dove si sfidavano i gladiatori in combattimenti all’ultimo sangue.

«Parleremo con le Autorità ed il sindaco affinché i protagonisti dell’inqualificabile episodio vengano identificati, denunciati e allontanati dai luoghi pubblici», afferma il deputato Borrelli.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy