Episodio di violenza avvenuto su una spiaggia di Gallipoli, dove padre e figlio sono stati bersaglio di un fitto lancio di pietre da parte di alcuni ragazzini.
Ecco il racconto del padre, vittima della sassaiola insieme al figlio di 6 anni:
“Mio figlio poteva farsi veramente tanto male. Io sono rimasto ferito. Mi hanno colpito alle gambe e ho dovuto medicare le escoriazioni. Avevamo scelto di trascorrere la giornata al mare di Gallipoli quando nel tardo pomeriggio abbiamo utilizzato le docce di uno stabilimento, ma è stato impossibile riuscire a darci una pulita. Sin dal nostro ingresso sotto l’acqua, siamo stati bersaglio di un lancio di pietre”.
Poi, continua: “Si erano nascosti e lanciavano pietre contro di noi. Anche piuttosto grandi. Ho cercato di frappormi fra mio figlio e questi balordi ma continuavano comunque ad arrivare massi, finché non sono rimasto ferito da una di queste pietre che mi arrivavano una dietro l’altra”.
Infine confida: “Dispiace dover raccontare simili episodi che screditano l’immagine di una marina intera ma è inconcepibile andare al mare, fare una doccia in un lido e rimanere vittima di un bersaglio di pietre per mano di alcuni balordi”.
Al momento l’uomo non ha voluto sporgere denuncia, anche se ha affermato che sta valutando tale opportunità.