Attualità

Rientri dalle vacanze, weekend da bollino rosso sulle strade italiane

Pubblicato

il

Weekend da bollino rosso sulle strade italiane, visto che sono previsti i rientri dalle vacanze. In particolare, sulla rete Anas è atteso traffico in costante aumento per gli spostamenti dei viaggiatori che tornano verso le grandi città del Centro-Nord.

Pertanto le strade più congestionate sono l’A2 Autostrada del Mediterraneo che attraversa Campania, Basilicata e Calabria; le statali 106 Ionica e 18 Tirrena Inferiore in Calabria; le autostrade A19 Palermo-Catania e A29 Palermo-Mazara del Vallo in Sicilia; la strada statale 131 Carlo Felice in Sardegna; il Grande Raccordo Anulare di Roma, l’A91 Roma Fiumicino, la strada statale 148 Pontina nel Lazio; l’E45 che interessa Umbria, Toscana, Emilia Romagna e collega il Nord Est con il centro Italia; le direttrici SS1 Aurelia, e la SS16 Adriatica.

Invece al Nord, i raccordi autostradali RA10 Torino Caselle in Piemonte, RA13 e RA14 in Friuli Venezia Giulia, la SS36 del Lago di Como e dello Spluga in Lombardia, la SS45 di Val Trebbia in Liguria, la SS26 della Valle d’Aosta e la SS309 Romea tra Emilia Romagna e Veneto.

Popolari

Exit mobile version