Calcio

Napoli-Bologna, Antonio Conte in conferenza stampa: “Qui non ci sono mer*e. Ho fiducia nella squadra”

Pubblicato

il

Antonio Conte cambia. Mette in guardia, ma con tranquillità. Tra la disfatta di Verona e la gara contro il Bologna di domenica:
«Contro l’Hellas abbiamo giocato due partite. Nel primo tempo abbiamo fatto il Napoli, non ci hanno mai tirato in porta. Nella ripresa sembrava di essere tornati all’anno scorso. La prestazione ha fatto venir fuori vecchi scheletri. A fine partita dovevamo essere delusi per quanto fatto. Sinceramente pensavo che tante cose fossero state cancellate, invece sono riemerse» ha spiegato.

«Ho basato la rinascita della squadra su un gruppo di 10-12 giocatori che sono qui da un bel po’ e hanno scritto pagine importanti di storia della squadra. Sono ragazzi perbene, in allenamento gli dici poco perché hanno sempre entusiasmo e applicazione. E di questo sono contento. So di avere uno zoccolo duro. Abbiamo lavorato questa settimana bene come era stato anche prima di Verona. Gli allenamenti non mi preoccupano. «Quando parlo di calciatori perbene parlo di uomini. A volte puoi trovare anche delle mer*e negli spogliatoi, invece qui ci sono uomini veri. Con le loro difficoltà. Ma dalle difficoltà se hai degli uomini puoi uscire». 

Il Calciomercato Napoli, invece, non è un problema: «Del mercato dovete chiedere al club, ma poi vedo che siete già abbastanza informati. Con il Bologna sarà complicata, sapete cosa hanno fatto lo scorso anno. Il campo ora è molto più importante».

Popolari

Exit mobile version