Sono stati momenti concitati quelli vissuti dai passeggeri del traghetto in partenza dal porto di Piombino e poi evacuati per un principio d’incendio sviluppatosi nella sala motori.
Si tratta di circa 300 persone che sono state evacuate, mentre sul posto intervenivano la Guardia Costiera e i Vigili del Fuoco. Per fortuna non si registrano feriti, anche se un passeggero ha riportato piccole escoriazioni dovute alla discesa dallo scivolo e un altro ha avuto un attacco di panico.
Intanto, il sindaco Francesco Ferrari ha così dichiarato su Facebook:
“La situazione è presidiata da tutti i soggetti titolati a garantire la sicurezza e l’incolumità. Ora bisogna accertare le cause dell’incendio”.
Inoltre, sull’accaduto è intervenuto anche il presidente della Toscana Eugenio Giani, che ha così scritto sui propri canali social:
“Un incendio è scoppiato in un traghetto al porto di Piombino, mentre era in partenza per l’isola d’Elba. In corso l’evacuazione delle circa 300 persone a bordo, tra passeggeri e personale. Stanno intervenendo il nostro sistema regionale di emergenza sanitaria, Vigili del Fuoco, Guardia Costiera e Forze di Polizia”.