Cronaca

Lutto per la scomparsa di Giorgio Poidomani, primo AD de ‘Il Fatto Quotidiano’

Pubblicato

il

Lutto nel mondo del giornalismo per la scomparsa di Giorgio Poidomani, primo amministratore delegato de ‘Il Fatto Quotidiano’, già al vertice de ‘L’Unità’, che ci ha lasciato stamane all’età di 90 anni.

L’uomo era un grande manager e attivo anche nel sociale, poiché faceva volontariato nelle carceri con l’associazione Antigone, che ha voluto così ricordarlo nelle parole del presidente Patrizio Gonnella:

“Fino a poco tempo fa, a 89 anni di età, due volte alla settimana Giorgio usciva di casa, raggiungeva la fermata della metropolitana, scendeva al capolinea di Rebibbia, camminava fino al carcere e teneva la riunione di redazione con i detenuti che collaborano alla nostra trasmissione radiofonica Jailhouse Rock, realizzando in ogni puntata un giornale radio. I salotti lo annoiavano. Nell’umanità del carcere aveva trovato le relazioni più vere dell’ultima parte della sua vita”.

Pertanto i suoi funerali si terranno mercoledì 21 agosto alle ore 11, presso la chiesa di San Lorenzo in Lucina, a Roma.

Popolari

Exit mobile version