Resta sintonizzato

Cronaca

Fisco, tre società riconducibili a Mino Raiola versano 8 milioni di euro

Pubblicato

il

Tre società estere riconducibili all’ormai defunto procuratore sportivo Mino Raiola hanno versato 8 milioni di euro all’Agenzia delle Entrate, nell’ambito di un accordo raggiunto al termine di una serie di verifiche fiscali della Guardia di Finanza di Napoli.

Si tratta di una società maltese e due inglesi attraverso le quali Raiola ha concluso diversi numerosi contratti di compravendita di diversi e importanti calciatori di serie A, e dei loro relativi diritti d’immagine.

In particolare le indagini hanno portato alla luce commissioni fatturate ai club italiani ma non dichiarate, per circa 90 milioni di euro. Tra queste figurano il contratto di trasferimento di Paul Pogba dalla Juventus al Manchester United nel 2016 e il rinnovo contrattuale di Gigio Donnarumma al Milan nel 2017.

Inoltre nella lista dei contratti analizzati ci sono anche quelli riguardanti le cessioni di Hirving Lozano dal Psv al Napoli, di Manolas dalla Roma al Napoli, di Matthijs De Ligt dall’Ajax alla Juventus e di Moise Kean dalla Juventus all’Everton nel 2019.

L’ipotesi del fisco è che attraverso mandati conferiti in esclusiva a Raiola, le tre società abbiano operato in Italia attraverso una stabile organizzazione personale non dichiarata. Pertanto, dopo le verifiche e pur disconoscendo l’esistenza di una stabile organizzazione occulta, i professionisti delegati ad assistere le società estere di Raiola hanno raggiunto un accordo con l’Agenzia delle Entrate in base al quale le commissioni fatturate ai club italiani sono state tassate in proporzione ai giorni di permanenza effettiva in Italia di Raiola (fiscalmente residente nel Principato di Monaco fino alla prematura scomparsa avvenuta il 30 aprile 2022 nell’ospedale San Raffaele di Milano).

Cronaca

Tragedia in casa, neonato trovato morto nel giardino: i dettagli

Pubblicato

il

Tragico ritrovamento avvenuto in una villetta di Traversetolo, in provincia di Parma, dove è stato rinvenuto il cadavere di un neonato nel giardino.

Pertanto è indagata per omicidio volontario e occultamento di cadavere la ragazza di 22 anni madre del bambino, mentre nelle scorse settimane era stato individuato anche il padre del piccolo, un coetaneo della giovane che sarebbe ignaro della gravidanza.

Inoltre, nello stesso giardino, sono stati rinvenuti nei giorni scorsi altri resti che apparterrebbero ad un secondo corpicino. Al momento quindi, i carabinieri indagano per risalire al possibile collegamento tra le due morti.

Continua a leggere

Cronaca

Corrado investito e ucciso a Marano: responsabile accusato di omicidio volontario

Pubblicato

il

Svolta nelle indagini sulla morte di Corrado Finale, il ventenne speronato ieri a Marano di Napoli mentre era in sella ad uno scooter con l’amico, rimasto solo ferito.

Infatti i carabinieri hanno sottoposto a fermo il responsabile, al quale vengono contestati i reati di omicidio volontario e tentato omicidio. In particolare egli viene accusato di aver inseguito e investito la coppia di giovani centauri appositamente, dopo l’ennesima lite per un amore contrastato.

Pare che il giovane rimasto ferito avesse una relazione osteggiata con la sorella del fermato, il quale si è subito allontanato dal luogo dell’incidente senza prestare soccorso, per poi recarsi in caserma con il suo avvocato.

Continua a leggere

Cronaca

Lutto nel mondo della musica per la morte di Tito Jackson, fratello di Micheal e Janet: aveva 70 anni

Pubblicato

il

Lutto nel mondo della musica per la scomparsa di Tito Jackson, 70enne fratello di Micheal e Janet nonché membro fondatore dei Jackson 5.

A darne notizia ci ha pensato Steve Manning, manager e amico di lunga data della famiglia Jackson, che ha annunciato a Entertainment Tonight che Tito Jackson si è spento domenica, mentre guidava dal New Mexico all’Oklahoma.

In seguito i figli Taj, Taryll e TJ, membri del gruppo ‘R&B 3T’, hanno confermato la morte del padre sui social:

“È con il cuore pesante che annunciamo che il nostro amato padre, il membro della Rock & Roll Hall of Fame Tito Jackson, non è più con noi. Siamo scioccati, rattristati e affranti. Nostro padre era un uomo incredibile, che si prendeva cura di tutti e del loro benessere. Alcuni di voi potrebbero conoscerlo come Tito Jackson dei leggendari Jackson 5, altri come ‘Coach Tito’ o altri ancora come ‘Poppa T’. In ogni caso ci mancherà moltissimo. Per noi sarà sempre ‘Tito Time’. Per favore, ricordatevi di fare ciò che nostro padre ha sempre predicato, ovvero amatevi l’un l’altro”.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy