Notte di follia a Napoli, dove questa notte un ragazzino di 14 anni è stato fermato dai carabinieri mentre passeggiava con lo scooter senza casco nell’area pedonale di piazza Dante.
Stando ad una prima ricostruzione, gli agenti stavano effettuando una serie di controlli in zona quando si sono imbattuti nel giovane a bordo del motorino in compagnia di un amico, entrambi senza casco. A quel punto i Militari dell’Arma hanno imposto l’alt, ma nel tentativo di scampare al controllo il conducente dello scooter è rovinato addosso agli agenti.
Pertanto ha tentato la fuga a piedi, durante la quale ha gettato a terra un coltello a serramanico. Tuttavia egli è stato raggiunto e bloccato poco dopo in via salita Tarsia, ma nonostante la cattura il 14enne ha iniziato a insultare e minacciare uno degli agenti, pronunciando questa frase: “Già mi hai fermato, che c….vuoi da me!”.
A quel punto i carabinieri hanno denunciato il giovane per porto abusivo d’arma bianca, resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale, sequestrando il coltelli e attendendo i genitori. All’arrivo sul posto, il padre del ragazzo rimprovera e dà un paio di schiaffi al figlio, scusandosi con gli agenti e riportando quindi un po’ di civiltà.