Attualità

Da Bacoli a Casoria ai Campi Flegrei: la Prefettura rafforza i controlli, dopo casi di violenza dei giorni scorsi

Pubblicato

il

Sono state attivate – si apprende dalla Prefettura – una serie di misure per quanto riguarda i recenti episodi di violenza che si sono verificati ai danni di viaggiatori all’interno della stazione Campi Flegrei, a Napoli. Intensificati anche i controlli alla stazione Garibaldi.

In merito alla bomba carta ai danni di un salone di auto nel comune di Casoria dello scorso 26 luglio – presente anche il sindaco della città alle porte di Napoli – sono state predisposte una serie di misure di prevenzione a tutela delle attività commerciali.
Misure di potenziamento della vigilanza, oltre alla messa a punto del sistema di videosorveglianza, sono state invece adottate in favore del comune di Bacoli (Napoli) dopo l’aggressione di qualche giorno fa ai danni di un guardiano notturno di uno stabilimento balneare.

Sul punto sono intervenuti in comitato il sindaco di Bacoli e il presidente di Federbalneari Campania.

In relazione all’episodio intimidatorio verificatosi nel centro storico di Napoli con l’aggressione ai danni di alcuni operatori di associazioni di volontariato nel corso di un accesso a un bene confiscato alla camorra, il prefetto Michele di Bari ha ricevuto i rappresentanti delle associazioni Centro Sportivo Fiamma e Dedalus prevendendo un sopralluogo nei prossimi giorni con le forze di polizia.

Infine particolare spazio è stato dato alla questione dei controlli a mare. Sotto osservazione il dispositivo di sicurezza adottato un mese fa d’intesa con Capitanerie di Porto, Gdf, Polizia, Carabinieri e polizia metropolitana e che riguarda lo specchio acqua compreso tra Capri, Bacoli, Pozzuoli, fino alla Costa Sorrentina.

Popolari

Exit mobile version