POLITICA

Stretta sulla cannabis light, Magi (+Europa) sarcastico: “Il Governo pensa anche di aver fatto così la lotta alla droga”

Pubblicato

il

Seduta fiume nelle commissioni Affari Costituzionali e Giustizia della Camera che hanno lavorato tutta la notte per chiudere l’esame del ddl sicurezza.

Nonostante i tempi contingentanti mancano ancora numerosi emendamenti e si procede a oltranza.
Tra le proposte di modifica approvate anche la stretta sulla cannabis light che, di fatto, la equipara a quella non light. Ritirata invece la proposta della Lega per vietare l’immagine della pianta di canapa per fini pubblicitari.

“Il governo Meloni ha appena ucciso il settore della cannabis light nel nostro Paese: nella seduta fiume di questa notte in commissione alla Camera è stato infatti approvato l’emendamento al ddl sicurezza che equipara la cannabis light a quella con thc. Il governo Meloni, in preda alla furia ideologica, cancella una filiera tutta italiana, 11mila posti di lavoro. E pensano anche di aver fatto la lotta alla droga…”. Scrive su X il segretario di Più Europa Riccardo Magi.  

Dure le poteste dell’opposizione in commissione per le tappe forzate su un provvedimento che non ha l’urgenza di un decreto.


(fonte: Ansa)

Popolari

Exit mobile version