Napoli capitale della diplomazia: il Marocco sceglie per la terza volta consecutiva la città partenopea, e in particolare Villa Domi del patron Domenico Contessa, per festeggiare solennemente un anniversario importante come quello dei 25 anni dall’ascesa al trono di re Mohammed VI.
L’evento è stato organizzato anche stavolta nell’incanto della panoramica Villa napoletana del ‘700 su iniziativa del console generale del regno del Marocco a Napoli M’hammed Khalil e della sua consorte. Il consolato generale del regno del Marocco di Napoli ha nella propria area di competenza cinque regioni (Campania, Basilicata, Molise, Puglia e Calabria), e ben 50mila residenti marocchini.
Nel suo discorso di benvenuto ai selezionatissimi ospiti e invitati, il console generale M’hammed Khalil ha ha sottolineato l’importanza dei legami di amicizia tra Marocco e Italia. Ad allietare la serata, organizzata dalla società ‘Fuori Campo’ di Mirka Contessa, musica dal vivo folkloristica e melodie e danze tipiche del Marocco, oltre che classici napoletani.