I carabinieri delle stazioni di Forio e Barano a Ischia hanno sottoposto a sequestro per abusivismo edilizio e denunciato 4 persone.
In particolare a Forio è stato denunciato il committente dei lavori e l’usufruttuario di un terreno a via Casale, dove erano state realizzate delle opere edili abusive ed ampliamenti non autorizzati a fabbricati già esistenti.
A seguito degli accertamenti effettuati è stata rilevata la costruzione di un fabbricato di 65 metri quadrati adibito ad abitazione e di una pertinenza di 10 metri quadrati, a fronte dell’unico edificio autorizzato esistente di soli 30 metri quadrati di superficie. A queste opere abusive, si aggiunge anche la realizzazione di un deposito di circa 68 metri quadrati.
A Barano invece, i carabinieri hanno denunciato altre due persone, il committente e il proprietario di un immobile insieme al direttore dei lavori in corso, che avevano già realizzato a via Maronti un varco carrabile e dei muri di contenimento di altezza e larghezza maggiori rispetto ai titoli abitativi, nonché delle scale in muratura ed un vialetto in calcestruzzo della lunghezza di 10 mq.