I carabinieri della sezione radiomobile di Napoli sono intervenuti nella notte tra il 29 e il 30 luglio presso la ‘Toscanella’, nel quartiere Piscinola-Marianella, per la segnalazione di un minorenne ferito.
Stando alle prime informazioni, il giovane era in sella al suo scooter in compagnia di un amico, quando sarebbe stato avvicinato da tre sconosciuti che lo avrebbero aggredito senza apparente motivo.
Pertanto il 15enne fu subito soccorso e trasportato presso l’ospedale Cardarelli, mentre una ‘Gazzella’ raggiungeva il luogo. Poi, la vittima ha riferito che uno degli aggressori lo ha colpito al collo con un’arma da taglio per poi fuggire.
Intanto i carabinieri della compagnia Napoli-Vomero indagano sull’accaduto, a caccia dei responsabili, mentre il deputato Francesco Emilio Borrelli ha così commentato:
“Volano coltellate e pallottole come se nulla fosse. Francesco Pio Maimone, GioGio Cutolo, Simone Frascogna sono solo alcune delle vittime innocenti della delinquenza, della criminalità, della ferocia. Vite strappate via senza alcun motivo, se mai se ne possa dare uno. Ogni giorno le strade ospitano numerose potenziali ed inconsapevoli vittime che devono guardarsi le spalle da spietati criminali. Chi le protegge?
Urgono più agenti, più controlli e condanne molto più severe. C’è anche da domandarsi però che ci facesse per strada all’1 di notte un ragazzino in sella ad uno scooter. È evidente che anche la famiglia non segue adeguatamente questo minore”.