CAIVANO – Da diversi giorni alcuni residenti del Parco Verde, per lo più persone anziane e disabili, contestano l’inesistente manutenzione degli ascensori e il conseguente non funzionamento degli stessi elevatori.
Inutile le missive indirizzate ai Commissari Prefettizi, da quest’orecchio proprio non vogliono ascoltare. Il Parco Verde, deve restare il simbolo del degrado, se no, la prossima volta per quale motivo invocheremo la venuta di un Premier qualsiasi?
A tirare le orecchie ai Commissari prefettizi ci pensa il Garante dei disabili della Regione Campania Paolo Colombo che, dietro sollecitazione di un attivista del Parco Verde Luigi Sirletti, sempre vicino ai problemi dei suoi vicini, ha inviato una lettera alla terna commissariale e per conoscenza allo stesso Sirletti, invitando loro a rispondere quanto prima sullo stato dei luoghi degli ascensori al Parco Verde, sollecitando un chiarimento e chiedendo di trasmettere risposta anche all’attivista segnalante.
Gran bel lavoro dell’attivista parcoverdiano, adesso bisogna attendere la risposta della terna commissariale se ci sarà, ma soprattutto, se una volta e per sempre, questo governo vorrà prendere seriamente in considerazione lo stato di degrado di quel quartiere.