E’ notizia di stamani, (leggi qui), del bambino decenne che ha fermato una pattuglia della Polizia Municipale di Afragola per salvare la mamma dalle grinfie del compagno.
Il sindaco di Afragola, Antonio Pannone, tramite un comunicato pubblicato attraverso i suoi canali social, ha voluto congratularsi sia con il piccolo eroe ché con “il personale della Polizia municipale per la prontezza dell’intervento e la professionalità mostrata”.
“Una bella notizia – scrive Pannone – che in questi tempi difficili attesta innanzitutto il commovente coraggio e la straordinaria sensibilità di un bambino pronto a tutto pur di aiutare la mamma vittima di violenza domestica. Un plauso al personale della Polizia municipale per la prontezza dell’intervento e la professionalità con la quale gli agenti hanno condotto l’operazione. Fa piacere riscontare che anche esponenti della politica e dell’informazione, quando le analisi sono orientate non da sterili pregiudizi ma dal buon senso e dalla ragionevolezza, sono ben disposti a riconoscere l’impegno profuso dall’Amministrazione comunale e dal Corpo della Polizia municipale per essere all’altezza delle sfide e delle problematiche che caratterizzano una Città complessa come Afragola”.