POLITICA

Camera Commercio Napoli, il prefetto Cannizzaro nominato commissario straordinario

Pubblicato

il

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha nominato il Prefetto Raffaele Cannizzaro nuovo Commissario Straordinario della Camera di Commercio di Napoli.
La nomina del Prefetto Cannizzaro nasce dalla presa d’atto – come scritto nel decreto di nomina – della complessità e rilevanza delle funzioni svolte dalla Camera di Commercio che richiedono l’individuazione di un profilo particolarmente esperto, competente ed autorevole in possesso di consolidata e significativa esperienza in campo giuridico amministrativo e nei ruoli di vertice della pubblica amministrazione.

C’è la necessità e l’urgenza di assicurare il regolare funzionamento dell’ente e portare a compimento le procedure di rinnovo dell’organo camerale, ponendo in essere tutti gli atti necessari per addivenire al sollecito rinnovo del Consiglio Camerale.

“Basta polemiche, è ora di passare ai fatti. La Camera di Commercio di Napoli ha bisogno di una guida sicura per tornare al piú presto nel pieno delle sue funzioni”, questo l’invito del direttore di Coldiretti Napoli Salvatore Loffreda in merito alla vicenda. “La Regione Campania non poteva non nominare il Prefetto Raffaele Cannizzaro per garantire il rispetto delle regole. Ha operato la scelta giusta per completare la procedura di rinnovo dell’organo. L’auspicio ? che il lavoro del commissario si riesca a concludere in tempi ragionevoli”.


(fonte: ilmattino.it)

Popolari

Exit mobile version