Cronaca

Vico Equense, anziana derubata con la truffa del ‘finto’ carabiniere: arrestate due persone

Pubblicato

il

Allarme truffe in Costiera Amalfitana, visto che nel giro di due giorni sono stati arrestati quattro soggetti che avevano tentato di derubare degli anziani.

L’ultimo episodio è avvenuto a Vico Equense, dove due uomini hanno consumato la truffa del ‘finto’ carabiniere ai danni di un’anziana. Si tratta della 78enne Maria, la quale ha creduto alla storia del nipote arrestato e per la cui liberazione servivano dei soldi, e così ha dato ai truffatori ben 10mila euro tra gioielli e risparmi.

A quel punto però, mentre i malviventi si stavano allontanando dall’abitazione, sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Sorrento che hanno raccolto la testimonianza della vittima e si sono messi sulle loro tracce.

Pertanto, una volta giunti alla stazione ferroviaria, gli agenti hanno individuato due ragazzi che combaciavano con la descrizione della 78enne e li hanno fermati. I due sono stati identificati nel 22enne Alessandro Ferrigno e nel 26enne Christian Bello, entrambi già noti alle forze dell’ordine.

Una volta perquisiti e trovati in possesso del denaro e dei gioielli appena rubati all’anziana, i due sono stati arrestati e trasferiti in carcere, mentre la refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria.

Popolari

Exit mobile version