Allarme truffe in Costiera Amalfitana, visto che nel giro di due giorni sono stati arrestati quattro soggetti che avevano tentato di derubare degli anziani.
L’ultimo episodio è avvenuto a Vico Equense, dove due uomini hanno consumato la truffa del ‘finto’ carabiniere ai danni di un’anziana. Si tratta della 78enne Maria, la quale ha creduto alla storia del nipote arrestato e per la cui liberazione servivano dei soldi, e così ha dato ai truffatori ben 10mila euro tra gioielli e risparmi.
A quel punto però, mentre i malviventi si stavano allontanando dall’abitazione, sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Sorrento che hanno raccolto la testimonianza della vittima e si sono messi sulle loro tracce.
Pertanto, una volta giunti alla stazione ferroviaria, gli agenti hanno individuato due ragazzi che combaciavano con la descrizione della 78enne e li hanno fermati. I due sono stati identificati nel 22enne Alessandro Ferrigno e nel 26enne Christian Bello, entrambi già noti alle forze dell’ordine.
Una volta perquisiti e trovati in possesso del denaro e dei gioielli appena rubati all’anziana, i due sono stati arrestati e trasferiti in carcere, mentre la refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria.