Le attività dell’aeroporto di Francoforte sono riprese dopo l’interruzione provocata da un’intrusione di ecoattivisti. Ad annunciarlo è lo stesso scalo tedesco.
L’aeroporto internazionale di Francoforte, il più importante della Germania, ha dovuto sospendere arrivi e partenze dopo l‘irruzione di un gruppo di attivisti per il clima sulle piste di atterraggio e decollo.
Secondo l’organizzazione ambientalista per il clima Letzte Generation (Ultima generazione), sei attivisti sono riusciti a entrare nell’aeroporto tagliando i recinti con delle cesoie prima di diramarsi in diversi punti delle piste con biciclette e skateboard.
In una foto diffusa dalla stessa organizzazione ecologista si vede un attivista seduto sull’asfalto di una pista di atterraggio e decollo con un cartello con su scritto “Oil Kills” (Il petrolio uccide). Letzte Generation chiede un accordo vincolante per porre fine definitivamente a tutti i carburanti fossili entro il 2030.
Gli attivisti della stessa organizzazione avevano già compiuto incursioni in vari aeroporti tedeschi e anche a Heathrow, in Inghilterra.