Roberto Abbruzzo aveva 28 anni e lavorava come macellaio in un negozio di Scampia, dove ieri sera il crollo del ballatoio del terzo piano nella cosiddetta Vela Celeste (leggi qui) ha causato la sua morte.
Infatti l’uomo sarebbe precipitato sui piani sottostanti, morendo sul colpo e lasciando la figlia di 2 anni. Insieme a lui un altra vittima e diversi feriti. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, che hanno soltanto potuto constatarne il decesso.
Stessa sorte è toccata a Margherita Della Ragione, seconda vittima accertata e recuperata tra le macerie. La donna è stata trasportata d’urgenza al CTO di Napoli, dove è poi spirata. Troppo gravi le ferite riportate, che l’hanno condotta all’arresto cardiocircolatorio.
Invece pare che i feriti appartengano tutti alla stessa famiglia: si tratta di 7 bambini ricoverati all’ospedale Santobono, con età compresa tra i 2 e i 10 anni, di cui due feriti gravemente. Gli altri feriti sono stati smistati tra il Cardarelli, l’Ospedale del Mare e il San Paolo.