Atti vandalici, auto pirata e anche attacchi su Facebook: a denunciare una vera e propria campagna di denigrazione ai loro danni è “La battaglia di Andrea”, associazione che da anni si batte per i diritti delle persone diversamente abili.
A farla scattare è stata la difesa del posto auto per disabili riservato all’associazione.
“Siamo stati accusati sui social di avere lasciato sotto il sole il nostro bimbo disabile pur di far multare chi aveva occupato il nostro stallo – dice Asia Maraucci, presidente dell’associazione – e questa è un’accusa gravissima sia nei confronti di una famiglia che nei confronti dell’immagine dell’associazione”.
“Abbiamo dato immediatamente mandato al nostro avvocato Sergio Pisani – continua Maraucci – di querelare questa persona chiedendone l’identificazione. È arrivato il momento che tutti si assumano le proprie responsabilità – conclude – chiederemo nel più breve tempo possibile anche un appuntamento con l’assessore alla Polizia Municipale del comune di Afragola Perla Fontanella per chiederle un pugno duro nei confronti di chi prima occupa gli stalli e poi ci fa anche queste vessazioni ed accuse diffamanti con lo scopo probabilmente di difendere gli indifendibili oltre a cercare invano di rovinarci l’immagine”.