Attualità

Napoli, il Palazzo Reale apre di sera per una serie di visite: i dettagli

Pubblicato

il

Il Palazzo Reale di Napoli apre nuovamente le porte ad ‘Un Sabato da Re’, che di sera accoglierà turisti e visitatori nella magica cornice notturna dal 20 luglio al 31 agosto 2024, riservando loro un biglietto a tariffa ridotta.

Pertanto le aperture straordinarie serali del Palazzo Reale di Napoli oltre il normale orario di apertura, si terranno ogni sabato dal 20 luglio al 31 agosto, dalle ore 20 a mezzanotte, con ultimo ingresso previsto per le ore 23. Il costo del biglietto sarà di 5 euro (eccetto le gratuità previste per legge).

Si tratta di ben sette serate in cui il pubblico potrà godersi le meraviglie degli Appartamenti Reali, ma anche visitare il nuovo Museo della Fabbrica, al pianterreno con accesso dal Cortile d’Onore, oppure ammirare la mostra ‘Quattro secoli di storia. La fabbrica di Palazzo Reale’, presso la Galleria Genovese.

Alla presenza del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, sarà possibile ammirare nuovi capolavori appena inaugurati in concomitanza con la presentazione del nuovo progetto per il Belvedere.

Le visite serali si terranno nelle seguenti date: 20 luglio; 27 luglio; 3 agosto; 10 agosto; 17 agosto; 24 agosto e 31 agosto. La presentazione non è prevista per i visitatori individuali, mentre è obbligatoria per i gruppi superiori alle 10 persone.

Nel corso delle aperture serali non sono visitabili il Giardino Pensile, il Museo Caruso e la Galleria del Tempo. Per maggiori informazioni sull’acquisto e tutto ciò che riguarda la vendita dei tickets è possibile inviare una mail all’indirizzo info@museiitaliani.it o telefonare al numero 06 87570182 (servizio attivo tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:30).

Popolari

Exit mobile version