Resta sintonizzato

Avellino

Denunciato noto odontotecnico nell’Avellinese per esercizio abusivo

Pubblicato

il

Sequestrato in provincia di Avellino uno studio dentistico e il titolare, un odontotecnico di 60 anni, è stato denunciato per esercizio abusivo della professione medica.

Nell’ambito dei controlli della Guardia di Finanza per contrastare evasione fiscale e abusivismo, i militari hanno individuato uno studio dentistico di Prata Principato Ultra il cui titolare effettuava prestazioni senza essere in possesso dei titoli richiesti.

Lo studio è stato sottoposto a sequestro insieme ad attrezzature e strumentazioni specifiche oltre a un apparecchio radiografico e un’agenda nella quale erano annotati appuntamenti e schede dei pazienti con le relative prestazioni effettuate.

Continua a leggere
Pubblicità

Avellino

Resta bloccato in ascensore: 84enne trovato morto nell’Avellinese

Pubblicato

il

Un uomo di 84 anni è stato trovato senza vita all’interno dell’ascensore in cui era rimasto bloccato di un condominio di Montella, in provincia di Avellino.

È accaduto nel pomeriggio di ieri in via Rinaldo D’Aquino.

Sono intervenuti i Vigili del Fuoco che attraverso manovre manuali sono riusciti ad aprire le porte. L’anziano era accasciato all’interno della cabina privo di sensi. Hanno cercato invano di rianimarlo. I sanitari del 118 hanno constatato il decesso.

Continua a leggere

Avellino

Avellino, donna affetta da grave patologia dà alla luce la sua bambina

Pubblicato

il

Una donna affetta da una grave idrocefalia tetraventricolare con sindrome genetica da tripla X ha dato alla luce la sua bambina preso il “Malzoni Research Hospital” di Avellino.

La donna è stata seguita durante a gravidanza da Raffaele Petta, medico salernitano esperto in gravidanze a rischio.

Una storia a lieto fine quella che ha visto protagonisti Rosa Biondini, 33enne impiegata e Koné Souleymane, 25enne ivoriano di professione cuoco. Nonostante i timori e le difficoltà legate alla particolarità del caso, lo scorso 30 agosto hanno potuto gioire per la nascita di Rahma Mari Koné Biondini, nata di 3,630 chili e lunga 50 centimetri.

La notizia della gravidanza, a gennaio scorso, era stata appresa dalla coppia con gioia ma anche con timore e preoccupazione. La signora Rosa, infatti, soffre di una grave patologia cerebrale con dilatazione di tutti i ventricoli cerebrali, per cui era stata operata. Inoltre è portatrice di un’anomalia cromosomica perché ha un patrimonio genetico con tre cromosomi X e non di due come è di norma. Le fu consigliato di interrompere la gravidanza perché la prosecuzione avrebbe potuto mettere in pericolo la sua vita.

Nel corso della gravidanza è stato eseguito un attento studio per decidere il tipo di anestesia. Gli accertamenti, eseguiti dal dottore Pasquale Scafuri, responsabile del servizio di anestesia del “Malzoni Research Hospital” , e dalla dottoressa Ida Oppido, hanno fatto optare per un’anestesia generale.
Rosa Biondini è stata ricoverata lo scorso 29 agosto presso il reparto di Ostetricia, diretto dalla dottoressa Annamaria Malzoni che il giorno successivo ha eseguito il taglio cesareo insieme al dottore Luigi Manzo e all’ostetrica Mariangela Cucciniello con l’assistenza in sala operatoria degli infermieri Massimo Falco e Ginevra Ilaria Casciano.

Alle ore 9,30 è venuta alla luce la piccola Rahma Mari Koné Biondini che, dopo la nascita, è stata affidata al dottor Angelo Izzo, responsabile della Terapia Intensiva del “Malzoni Research Hospital”, coadiuvato dalla puericultrice, Claudia Imperatore.


(fonte: Ansa)

Continua a leggere

Avellino

Terribili nubifragi nelle province di Avellino: esondato un fiume che ha invaso la Statale

Pubblicato

il

Strade come torrenti in diversi Comuni della provincia di Avellino, interessati nel tardo pomeriggio da nubifragi che hanno scaricato in poco tempo una grande quantità d’acqua.

Tra le situazioni più critiche quelle di Baiano, dove è stata completamente allagata la centrale via Libertà: acqua e fango sceso dalle montagne vicine hanno bloccato alcuni automobilisti nelle auto.

Allertati i vigili del fuoco e la Protezione civile che sono intervenuti per recuperare quanti sono rimasti intrappolati nelle vetture.
Anche a Mugnano del Cardinale, a pochi chilometri da Baiano, la strada che attraversa il paese è stata invasa da un fiume d’acqua impetuoso che, come si vede da alcuni video amatoriali pubblicati sul web, ha quasi trascinato le auto parcheggiate.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy