Resta sintonizzato

Attualità

Pomigliano d’Arco, il Comune sfratta la sede antiracket poi la smentita: “Cambierà solo la sede”

Pubblicato

il

Dopo sedici anni la sede dell’associazione antiracket di Pomigliano, un bene confiscato alla camorra, dovrà essere sgomberata entro e non oltre la mezzanotte di oggi.

Il diktat è del Comune, che ha inviato a Salvatore Cantone, presidente dell’associazione antiracket ‘Pomigliano per la Legalità-Domenico Noviello‘, associazione aderente alla rete nazionale Fai Antiracket, un avviso di sgombero immediato dei locali di via Locatelli entro oggi a causa, secondo la lettera, della “scadenza del contratto di comodato d’uso con la municipalità e della necessità di mettere nell’alloggio di via Locatelli al posto dell’associazione una famiglia di indigenti che hanno bisogno di una casa’.

AGGIORNAMENTO (h: 14) – “Nessuno – fanno sapere dal Comune – ha mai tolto o vuole togliere la sede all’associazione antiracket Noviello ed il suo presidente ne è a perfetta conoscenza“. Secondo l’assessore al Patrimonio, Elvira Romano, l’amministrazione ha inviato a Salvatore Cantone, presidente dell’associazione, una Pec nella quale si faceva presente che “il contratto di comodato gratuito dell’appartamento di via Locatelli era scaduto e che non avremmo potuto più rinnovarlo per quella sede”, e che “dopo la comunicazione ufficiale mi sono sentita telefonicamente con Cantone, che non era a Pomigliano in quel momento, per assicurargli che gli avremmo comunque assegnato un’altra sede, prospettandogli più di una soluzione alternativa. L’ultima volta avevamo concordato che, al suo rientro a Pomigliano, ci saremmo seduti a discuterne. Una possibilità, che secondo noi sarebbe la più congrua, si trova all’interno degli uffici del Giudice di Pace a Pomigliano in via Miccoli (ex Pretura). Si tratta di una sede anche presidiata dalle forze dell’ordine”.   


(fonte: ilmattino.it)

Continua a leggere
Pubblicità

Attualità

Afragola, crolla il soffitto dell’istituto Carlo Alberto Dalla Chiesa: la denuncia dei genitori

Pubblicato

il

Degrado ad Afragola, in provincia di Napoli, dove negli ultimi giorni è crollato il soffitto nell’istituto superiore Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Il cedimento è avvenuto durante l’orario scolastico, con i genitori che hanno denunciato l’accaduto al deputato Francesco Emilio Borrelli:

“Chiediamo maggior attenzione da parte delle istituzioni rispetto al tema dell’edilizia scolastica, la sicurezza e la carenza di igiene e sanificazioni adeguate. Troppe sono le situazioni al limite, tante altre il limite lo superano di gran lunga. Combattere la dispersione scolastica vuol dire anche garantire ai giovani strutture sicure ed adeguate”.

Ecco la risposta del rappresentante territoriale di Europa Verde, Salvatore Iavarone:

“La situazione delle strutture scolastiche è in troppi casi preoccupante. Le scuole necessitano di interventi di manutenzione costante, ma purtroppo troppo spesso non sono al centro dell’agenda politica delle nostre città. Serve un piano generale di monitoraggio, manutenzione e riqualificazione che valorizzi le strutture scolastiche del territorio, che devono tornare ad essere sempre più sicure e luogo di riferimento per la nostra collettività”.

Continua a leggere

Attualità

Vince al Superenalotto e l’ex moglie pretende la metà dei soldi: i dettagli

Pubblicato

il

Siamo a Roma, dove lo scorso martedì sera un 51enne napoletano recatosi nella Capitale per lavoro, ha vinto al Superenalotto la cifra di 88 milioni di euro.

Tuttavia la sua gioia è stata smorzata dalle richieste della sua ormai ex moglie, con la quale è in procinto di divorziare. La donna infatti, una volta appreso della vincita dell’uomo, ha deciso di avviare una procedura per ottenere la separazione dal marito e il mantenimento dovuto, con i suoi legali che starebbero predisponendo un mantenimento di 5mila euro mensili, o in alternativa la cessione di 44 milioni di euro, circa metà della vincita.

Continua a leggere

Attualità

Crispano, il sindaco Michele Emiliano conferisce un attestato a due poliziotti

Pubblicato

il

Il sindaco di Crispano, Michele Emiliano, ha premiato con un attestato due poliziotti del posto, in merito ad un loro atto di coraggio compiuto nel gennaio scorso. Ecco il comunicato:

“Questa mattina ho avuto l’onore di conferire un attestato di merito a due giovani poliziotti crispanesi, Antonio Compagnone e Giovanni Pio Amirante, per un’azione che rappresenta l’essenza del coraggio e del dovere civico. L’8 gennaio scorso, nonostante fossero liberi dal servizio, Antonio e Giovanni hanno affrontato con prontezza e determinazione una situazione di pericolo, riuscendo ad arrestare un uomo armato durante un tentativo di furto”.

“Un gesto straordinario che ci ricorda quanto sia fondamentale l’impegno di chi dedica la propria vita alla sicurezza del prossimo. Sono profondamente fiero di questi due nostri concittadini, che con il loro coraggio e senso di responsabilità hanno dato onore al nostro territorio e all’intera comunità di Crispano. Un enorme grazie ad Antonio e Giovanni per averci dimostrato cosa significa essere esempio di integrità e dedizione. Crispano è orgogliosa di voi!”.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy