Cronaca

Mafia, in manette due imprenditori vicini a Cosa Nostra: indagini anche a Napoli

Pubblicato

il

Scattano le perquisizioni anche a Napoli, nel corso dell’operazione che ha portato all’arresto di due imprenditori per “contiguità con un clan di Cosa Nostra”, dopo un’indagine della Dia di Milano.
Sequestrati beni per 5 milioni di euro con le perquisizioni che hanno riguardato anche Catania, Roma, Messina, Firenze e Catanzaro.

I due, attraverso società principalmente operanti nel settore edilizio a Milano, avrebbero consentito l’operatività di realtà imprenditoriali riconducibili a Cosa Nostra, con specifico riferimento al clan mafioso dei barcellonesi, operante nella provincia di Messina e anche attraverso fondi del Pnrr per ingenti importi.

I destinatari della misura restrittiva sarebbero responsabili, in concorso con altri soggetti, di condotte fraudolente finalizzate all’intestazione fittizia di diverse società aggiudicatarie di appalti pubblici sull’intero territorio nazionale, alcuni dei quali di ingente importo e/o finanziati con fondi del P.N.R.R., senza incorrere nelle misure interdittive delle autorità prefettizie”.

Una volta ottenuta l’aggiudicazione delle commesse, spesso in associazione temporanea con altre imprese, le società riconducibili agli indagati provvedevano poi a conferire l’esecuzione materiale dei lavori ad altre società.


(fonte: milanotoday)

Popolari

Exit mobile version