Attualità

Gaza, l’Italia invia volo umanitario ad Amman: la situazione

Pubblicato

il

Italia in soccorso di Gaza. Infatti, nelle scorse ore è decollato dalla base logistica Onu di Brindisi, il volo umanitario organizzato dalla Cooperazione italiana nell’ambito dell’iniziativa ‘Food for Gaza’.

A bordo del velivolo atterrato stamane ad Amman, vi era un carico di oltre 60 tonnellate che include cibo non deperibile, kit igienico-sanitari, attrezzature sanitarie e 150 tende messi a disposizione della Cooperazione.

Pertanto il materiale è stato preso in carico in Giordania per il successivo trasporto e distribuzione nella Striscia di Gaza a beneficio della popolazione civile palestinese. Tale iniziativa è stata lanciata lo scorso marzo dal vice presidente del Consiglio dei Ministri, Antonio Tajani, con la partecipazione di Fao, Wfp, Croce rossa e Mezzaluna rossa.

Ecco le parole dello stesso Tajani:

“Con questa operazione diamo una dimostrazione tangibile dell’attenzione che il Governo italiano sta dedicando alla situazione umanitaria nella Striscia. Il nostro impegno è quello di fare il possibile per alleviare le sofferenze della popolazione palestinese a Gaza”.

Popolari

Exit mobile version