Cronaca

Shock in strada, ambulanza travolta da un’auto durante un soccorso: la situazione

Pubblicato

il

Un vero e proprio dramma quello avvenuto a Giacciano, in provincia di Rovigo, dove l’equipaggio di un’ambulanza del Suem 118 è stato travolto da un’auto mentre era impegnato lungo la Transpolesana nel soccorso di alcuni automobilisti coinvolti in un incidente.

In particolare, il violento impatto è avvenuto all’altezza dell’uscita di Menà di Castagnaro, in direzione Rovigo. Immediato l’intervento dei soccorsi, che ha trasportato i due feriti gravi in elicottero al Polo Confortini, mentre le altre 4 persone ferite sono state caricate sulle ambulanze e trasportate al Pronto Soccorso.

Ecco il commento del presidente del Veneto, Luca Zaia:

“Ho appena ricevuto la notizia di un grave incidente che ha coinvolto un’ambulanza del Suem di Rovigo. Seguo con apprensione l’evolversi della situazione, che appare molto grave”.

Intanto il segretario della Uil del Veneto Roberto Toìgo, ha così dichiarato:

“La Uil del Veneto esprime solidarietà e vicinanza agli operatori dell’ambulanza del Suem dell’Ulss 5, travolti da un’auto mentre erano impegnati in una operazione di soccorso nel rodigino. Sempre in prima linea al servizio degli altri, in qualsiasi condizione e in qualunque momento del giorno e della notte, anche loro non sono purtroppo esenti dai rischi sul lavoro. Ci stringiamo attorno ai familiari e ai colleghi dei sanitari coinvolti, augurandoci un miglioramento delle loro condizioni”.

Popolari

Exit mobile version