Cronaca

Napoli, ragazzo ferito al culmine di una lite per la viabilità: i dettagli

Pubblicato

il

Episodio di violenza avvenuto a Napoli, dove un ragazzo è stato aggredito da un motociclista al culmine di una lite per la viabilità.

Stando alle prime informazioni i fatti sono avvenuti a piazza Calendario, nel quartiere di Forcella, con il ragazzo che era con la propria compagna in auto quando quest’ultima è stata urtata da uno scooter con a bordo un’altra coppia.

A quel punto il centauro e l’automobilista sono scesi dall’auto per controllare i danni, ma all’improvviso si è accesa la lite al culmine della quale il motociclista ha estratto la pistola e con il calcio ha spaccato la testa dell’altro, subito trasportato all’ospedale Vecchio Pellegrini.

In seguito, la vittima ha sporto denuncia e grazie anche alle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, non dovrebbe essere difficile per gli agenti rintracciare il responsabile. Ecco il commento del deputato Francesco Emilio Borrelli:

“A Napoli la criminalità è diventata, per colpa di governi ed istituzioni assenti anche volontariamente, un’endemia, una ‘malattia’ che oggi, per ragioni storico-culturali, è complicatissima da debellare. Soprattutto in certe zone rosse, la città va presieduta aumentando il numero di pattuglie di agenti, cosa peraltro promessa dal Ministro ma mai attuata, ma occorre anche modificare i procedimenti penali e prevedere condanne molto più severe anche per quegli episodi considerati di lieve entità. È l’unico modo per estirpare il germe della violenza”.

Popolari

Exit mobile version