Resta sintonizzato

Cronaca

Napoli, ragazzo ferito al culmine di una lite per la viabilità: i dettagli

Pubblicato

il

Episodio di violenza avvenuto a Napoli, dove un ragazzo è stato aggredito da un motociclista al culmine di una lite per la viabilità.

Stando alle prime informazioni i fatti sono avvenuti a piazza Calendario, nel quartiere di Forcella, con il ragazzo che era con la propria compagna in auto quando quest’ultima è stata urtata da uno scooter con a bordo un’altra coppia.

A quel punto il centauro e l’automobilista sono scesi dall’auto per controllare i danni, ma all’improvviso si è accesa la lite al culmine della quale il motociclista ha estratto la pistola e con il calcio ha spaccato la testa dell’altro, subito trasportato all’ospedale Vecchio Pellegrini.

In seguito, la vittima ha sporto denuncia e grazie anche alle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, non dovrebbe essere difficile per gli agenti rintracciare il responsabile. Ecco il commento del deputato Francesco Emilio Borrelli:

“A Napoli la criminalità è diventata, per colpa di governi ed istituzioni assenti anche volontariamente, un’endemia, una ‘malattia’ che oggi, per ragioni storico-culturali, è complicatissima da debellare. Soprattutto in certe zone rosse, la città va presieduta aumentando il numero di pattuglie di agenti, cosa peraltro promessa dal Ministro ma mai attuata, ma occorre anche modificare i procedimenti penali e prevedere condanne molto più severe anche per quegli episodi considerati di lieve entità. È l’unico modo per estirpare il germe della violenza”.

Cronaca

Maurizio Merluzzo morso dal ragno violino: il racconto del noto youtuber

Pubblicato

il

Ha dell’incredibile quanto accaduto a Maurizio Merluzzo, noto youtuber e doppiatore, che ha raccontato di essere stato morso dal famigerato ragno violino.

L’uomo ha così spiegato la propria esperienza sui social:

“Inizialmente mi sembrava un brufolo, poi ha cominciato ad avere un brutto aspetto. Sono corso subito in ospedale e appena arrivato all’accettazione mi hanno medicato la ferita con Betadine, e poi l’hanno nuovamente fasciata. Non avevano ben capito cosa fosse e vedevano le linee rosse sul braccio”.

A quel punto è uscito dall’ospedale e si è recato da un dermatologo, che gli ha confermato l’infezione da morso di ragno violino. Tuttavia la situazione non sembrava migliorare, come racconta egli stesso:

“Dovevo partire per il Giappone e il braccio è andato in necrosi. Vengo accompagnato all’Huminatas di Rozzano e faccio una visita prima con un’infettivologa e poi con un’equipe di chirurghi. Qualche giorno dopo sulla ferita viene fatta un’ incisione e mi viene messa una garza imbevuta al Betadine. Sono stato fortunato perché non ha toccato nessun muscolo e nervo”.

Continua a leggere

Cronaca

Paura su un volo EasyJet, esplode la borsa di una signora: la situazione

Pubblicato

il

Attimi di panico su un volo EasyJet a Candia sull’isola di Creta e diretto a Londra, dove lo scorso 17 settembre è scoppiata una borsa durante il tragitto.

Stando alle prime informazioni fuoco e fumo acre hanno iniziato ad uscire dalla borsa di una signora, producendo scoppi e rumori di esplosioni. A quel punto la donna si è gettata verso l’uscita come una pazza, calpestando gli altri passeggeri in piedi.

Pertanto il fumo ha subito invaso mezzo aereo e la cabina di pilotaggio, costringendo l’equipaggio a evacuare il velivolo seguendo tutte le procedure. Per fortuna non risulta esserci nessun ferito, mentre si indaga sulle cause del piccolo rogo.

Al momento l’ipotesi più probabile è che la donna avesse in borsa sigarette elettroniche e una power bank, le quali una volta a contatto avrebbero creato una scintilla e poi le fiamme.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, aggredisce e deruba un uomo in piazza Garibaldi: arrestato 21enne tunisino

Pubblicato

il

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti ieri sera in piazza Garibaldi per la segnalazione di una persona rapinata.

Pertanto i poliziotti giunti sul posto sono stati avvicinati dalla vittima, la quale ha raccontato loro che poco prima era stato aggredito e derubato da un uomo che gli aveva strappato con violenza una collana d’oro che portava al collo.

A quel punto i poliziotti sono riusciti a rintracciare e bloccare il prevenuto poco distante, trovandolo in possesso di un cacciavite. L’indagato è stato poi identificato in un 21enne tunisino irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di Polizia, arrestato per rapina e denunciato per porto d’armi od oggetti atti ad offendere.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy