Inizia con una vittoria l’avventura di Antonio Conte sulla panchina del Napoli e non poteva essere altrimenti, visto che gli avversari dei partenopei nel test di ieri pomeriggio a Dimaro era contro i dilettanti dell’Anaune Val di Non, sconfitti con un rotondo 4-0.
Il tecnico leccese ha proposto un 3-4-2-1 con entrambe le formazioni mandate in campo, a riprova del fatto che voglia insistere su questo modulo. A scendere in campo nel primo tempo sono stati Caprile tra i pali, difesa a 3 con Marin, Rrahmani e Juan Jesus, Mazzocchi e Spinazzola sulle fasce con Anguissa e Gaetano al centro. Infine, a guidare la manovra offensiva ci hanno pensato Politano e Lindstrom alle spalle di Simeone.
A sbloccare il punteggio ci ha pensato il neo acquisto Spinazzola, che sembrava già trovarsi a proprio agio con la nuova maglia e con gli schemi di Conte. Poi, nel secondo tempo Conte ha mischiato le carte mandando in campo un 11 completamente diverso dal primo: Contini tra i pali, Mezzoni, Ostigard e Natan in difesa, Zerbin e Mario Rui sulle fasce con i giovani Iaccarino e Russo al centro. A guidare l’attacco Ngonge e l’avanzato Gaetano alle spalle di Cheddira, quest’ultimo autore su rigore del 2-0. Chiudono le marcature Gaetano e Ngonge.
Bel test per il Napoli, nonostante l’avversario fosse nettamente inferiore, ma quello che si è visto rispecchia già in parte quello che vuole Conte, e la situazione non potrà che migliorare con il ritorno in gruppo dei nazionali assenti e ulteriori settimane di lavoro per affinare gioco e meccanismi.