Nel corso della giornata di ieri, gli agenti del Commissariato di Polizia di Castellammare di Stabia hanno eseguito un decreto di fermo d’indiziato di delitto nei confronti di un uomo, gravemente indiziato del reato di tentato omicidio aggravato.
L’episodio è avvenuto lo scorso 11 luglio in viale Europa e il ferito è il 54enne Gennaro Esposito. Pertanto le indagini hanno consentito di accertare un grave quadro indiziario nei confronti del fermato, che avrebbe discusso con Esposito ed estratto una pistola con la quale avrebbe esploso un colpo contro la vittima, raggiunta dal proiettile al torace.
I fatti avvennero in una strada affollata, con l’indagato in fuga e il ferito subito soccorso e trasportato all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, per poi essere trasferito all’ospedale del Mare di Napoli.
A seguito di accurate indagini e alla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, è stato possibile rintracciare e fermare il responsabile per i reati di porto e detenzione illegale d’arma comune da sparo. Ora l’arrestato è stato associato al carcere di Poggioreale, in attesa di giudizio.