Dal Mondo

Orrore in Kenya, trovati otto corpi di donne in una discarica: avevano tra i 18 e i 30 anni

Pubblicato

il

Orrore in Kenya: la polizia ha recuperato otto corpi femminili da una discarica in una baraccopoli di Nairobi. Le ipotesi al vaglio degli agenti sono ricollegabili a culti oscuari, serial killer o medici disonesti. Sono raccapriccianti le scoperte di corpi mutilati e smembrati gettati in sacchi di plastica in una discarica a Mukuru, nel sud della capitale keniota.

“Abbiamo a che fare con una setta associata ad attività criminali, o con dei serial killer?”, ha detto durante l’incontro con la stampa il capo della polizia nazionale del Kenya, Douglas Kanja “Potremmo anche avere a che fare con medici disonesti coinvolti in attività criminali”.

Kanja, in conferenza ha dichiarato che i primi sei cadaveri sono stati trovati venerdì e altre parti del corpo sono state recuperate ieri. Amin Mohammed, capo della Direzione delle Investigazioni Criminali, ha affermato che l’età delle vittime variava tra i 18 e i 30 anni e che tutte erano state uccise nello stesso modo.  

Soltanto un anno fa, il Kenya è stato sconvolto dalla scoperta di fosse comuni in una foresta vicino alla costa dell’Oceano Indiano, contenenti i corpi di oltre 400 membri di una setta del giorno del giudizio, uno dei peggiori massacri al mondo legati a una setta. Lunedì, il pastore Paul Nthenge Mackenzie è stato processato con l’accusa di terrorismo insieme a 94 coimputati per le morti, con l’accusa di aver incitato i suoi seguaci a morire di fame per incontrare Gesù. 

AGGIORNAMENTO – E’ stato definito un “serial killer psicopatico” l’uomo arrestato in Kenya che ha confessato di aver ucciso 42 donne dopo che erano stati scoperti alcuni corpi smembrati e buttati in una discarica di Nairobi. “Il sospettato ha confessato di aver attirato, ucciso e smaltito 42 corpi femminili nella discarica”, ha riferito il capo della direzione delle indagini penali, Mohamed Amin. L’uomo, 33 anni, è stato definito dagli inquirenti come un assassino che “non ha rispetto per la vita umana”. Come riporta la Bbc, avrebbe iniziato ad uccidere nel 2022 e avrebbe tolto la vita anche alla moglie. Oltre a lui è stato fermato anche “un secondo sospettato che è stato beccato in possesso di un cellulare di una delle vittime”.

Popolari

Exit mobile version