Resta sintonizzato

Attualità

Meloni a Bagnoli, corteo di protesta di oltre un centinaio di manifestanti

Pubblicato

il

Oltre un centinaio di manifestanti, appartenenti a diversi movimenti studenteschi e dell’area antagonista di Napoli, sono partiti per un corteo di protesta in occasione della visita della premier Giorgia Meloni, attesa a Bagnoli.

La manifestazione si sta dirigendo verso la Porta del Parco di Bagnoli, lungo via Diocleziano, dove si terrà l’incontro tra la premier e il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi per la firma dell’accordo sul futuro dell’area ex Italsider.

A controllare la marcia le forze di polizia.

“Prima Renzi poi Meloni, nessuna passerella sui nostri territori”. Questo lo striscione che apre il corteo dei manifestanti diretto verso l’auditorium di Bagnoli. “Chiediamo – spiega Umberto Villa, uno dei manifestanti – la rimozione della colmata e la restituzione ai giovani e meno giovani del territorio di Bagnoli, dell’area balneabile e della linea di costa. Ci deve essere su questi temi una interlocuzione seria tra tutte le istituzioni a 360 gradi, dal governo alla Regione e al Comune. Negli anni ci sono state le passerelle e non ne vogliamo più, siamo qui per dire che non accettiamo strette di mano come avvenuto in tanti anni e non facciamo differenze tra governi di destra e di sinistra. Oggi Meloni ha speso sette miliardi per i caccia bombardieri mentre negli anni il welfare è stato drammaticamente ridimensionato. Meno soldi per ondate militari e azioni repressive e facciamo le spese sociali”.

Continua a leggere
Pubblicità

Attualità

Caivano sbarca su Raiuno: a “Ballando on the road” il baby talento Emanuele Ambrosio

Pubblicato

il

Caivano sbarca su Raiuno e lo fa a suon di passi di danza.
Il baby talento Emanuele Ambrosio parteciperà, sabato 26 ottobre dalle ore 14, alla trasmissione “Ballando on the road”, un programma televisivo di genere talent show, spin-off di “Ballando con le stelle”, in onda dal 2017 su Raiuno in fascia pomeridiana, con la conduzione di Milly Carlucci.

Nelle puntate del programma vengono mostrati i provini e le selezioni finali dei ballerini che si presentano alle tappe dell’omonimo casting show itinerante, compiuto da Milly Carlucci in varie città italiane assieme al cast di “Ballando con le stelle” nei mesi precedenti la messa in onda del programma, alla ricerca di persone appassionate di danza.
Il casting è aperto alla gente comune e a tutti gli stili di danza, con la possibilità di presentarsi da singoli, coppia, duo o gruppo. Tra di loro, la giuria ha il compito di selezionare i partecipanti di “Ballando con te”, torneo dedicato alle persone comuni che si svolge all’interno delle puntate di Ballando con le stelle, e ballerini professionisti da inserire nei corpi di ballo di “Ballando con le stelle” e “Il cantante mascherato”.

Non resta che dare un grande in bocca al lupo alla promessa della danza Emanuele. Caivano, e non solo, tifa per te!

Continua a leggere

Attualità

Paura nel Catanese, anziana colta da infarto in casa: decisivo l’intervento della Polizia

Pubblicato

il

Attimi di paura a Caltagirone, in provincia di Catania, dove un’anziana di 78 anni è stata colta da infarto mentre si trovava nella sua abitazione.

Pertanto, ad accorgersi della donna riversa a terra è stata la figlia, che ha subito allertato il 112. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Caltagirone, che hanno trovato l’anziana in arresto cardiaco con accanto la figlia.

In attesa dell’arrivo dei sanitari del 118, i poliziotti hanno iniziato a soccorrere la donna praticandole le manovre salvavita che hanno consentito alla malcapitata di riprendere coscienza. Poi, dai successivi accertamenti sanitari, è emerso che la donna aveva accusato un infarto e che soltanto il tempestivo intervento degli agenti le ha salvato la vita.

Continua a leggere

Attualità

Migranti, parla Magi: “CPR in Albania vergogna terracquea”

Pubblicato

il

Era lo scorso martedì 15 ottobre, quando la prima nave della Marina ha portato i migranti in Albania, con le persone a bordo trasferite poi a Shengjin e Gjader.

A bordo della nave Libra sono presenti in 16, di cui 10 cittadini del Bangladesh e 6 egiziani, i quali hanno lasciato su barconi le coste libiche di Sabatra e Zuara. La traversata è costata tra i 250 e i 290 mila euro, circa 18mila euro a migrante, operazione che peserà per circa un miliardo sulle casse dello Stato.

Pertanto il Segretario nazionale di Più Europa, Riccardo Magi, ha così dichiarato al suo arrivo in Albania:

“Appena arrivato in Albania con i colleghi parlamentari Paolo Ciani e Rachele Scarpa per un’ispezione ai CPR aperti dal governo in Albania. Una vergogna italiana, europea, oserei dire terracquea”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy