Doveva essere una serata di festa e invece si è trasformata nel peggiore degli incubi. Stiamo parlando del Festival Internazionale del Sordo che si è tenuto sabato scorso a Capaccio Paestum (Sa), che ha visto il ferimento di tre persone con colpi d’arma da fuoco.
Secondo una prima ricostruzione era la mezzanotte di sabato, quando all’esterno di un centro congressi della cittadina almeno cinque persone tutte sorde, discutevano animatamente per cause ancora da accertare. Si tratta di un gruppo di motociclisti e due fratelli.
Ad un certo punto la lite è degenerata e uno dei due fratelli avrebbe estratto una pistola, con la quale ha fatto fuoco contro i centauri. I proiettili hanno raggiunto i tre motociclisti, tra cui un 53enne ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Salerno per cinque colpi d’arma da fuoco.
Invece gli altri due restano in prognosi riservata ma non in pericolo di vita, poiché le ferite riportate sono meno gravi di quelle del compagno. Intanto i carabinieri della Compagnia di Agropoli stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto, nel tentativo di risalire all’identità dei responsabili.