Resta sintonizzato

Calcio

Calcio, Europa e America parlano spagnolo: il trionfo di Argentina e Spagna

Pubblicato

il

Europa e America parlano spagnolo per una notte, visto che sia Spagna che Argentina sono riuscite a vincere i rispettivi tornei continentali e a mettere le mani sul trofeo.

Si inizia con le Furie Rosse, che regolano l‘Inghilterra con un perentorio 2-1 nei minuti finali portando a casa il quarto titolo iridato, entrando quindi di diritto nella storia come nazione più vincente agli Europei.

Dopo un primo tempo bruttino e avaro di emozioni, nel quale le due squadre si sono studiate e rispettate, nella seconda frazione la musica è cambiata ed è stato Nico Williams a portare in vantaggio gli spagnoli sfruttando l’assist smarcante di Yamal. Poi è stato Cole Palmer a riportare in vita i Tre Leoni, con un sinistro velenoso che si è insaccato alle spalle di Unai Simon e ha fatto pensare che la sfida potesse continuare ai supplementari. Pericolo scongiurato dall’anticipo vincente di Oyarzabal, che diventa eroe nazionale e consegna alla Roja la coppa.

Nella notte invece, Argentina e Colombia si affrontano per il titolo di regina delle Americhe, anche se il match è iniziato più tardi per motivi di ordine pubblico dovuti all’intenzione di alcuni tifosi di entrare allo stadio senza biglietto e per questo malmenati dalle forze dell’ordine all’esterno dell’impianto.

Tutto questo ha contribuito a creare un clima surreale in campo e fuori, con una Colombia propositiva e un‘Argentina più sorniona, con un Messi in lacrime per l’infortunio che lo ha costretto a uscire al minuto 66 e un Lautaro Martinez hombre del partido con il gol che regala il titolo all’Albiceleste, il sesto gol in 5 match disputati dal capitano dell’Inter. Per l’Argentina si tratta della seconda Copa America consecutiva e in generale del sedicesimo successo nella competizione.

Calcio

“Un’estate da Campione”, allo stadio Pinto di Caserta lo stage per squadre di Eccellenza e di Serie D.

Pubblicato

il

Dal 16 giugno al 21 giugno, presso l’impianto sportivo ‘Alberto Pinto’ di Caserta, sito in Viale Medaglie d’Oro, si terrà lo stage per calciatori e portieri a cui potranno partecipare i nati dal 2006 al 2017.

Con il patrocinio del Comune di Caserta, lo “Stage Città di Caserta – Progetti numeri 1 Academy” darà il via alla selezione per gli under 18 fino agli under 10 per squadre che militano in Eccellenza e in Serie D.

“Un’estate da Campioni”, a cura di Giovanni Bernardo, vedrà la partecipazione di Ciro Mauro, ex calciatore del Napoli maradoniano, e di mister Francesco Portone.

A tutti i partecipanti saranno distribuiti i kit in maniera totalmente gratuita.

Continua a leggere

Calcio

Lobotka: “Antonio Conte è il miglior allenatore che potessimo scegliere”

Pubblicato

il

“Antonio Conte è il miglior allenatore che potessimo scegliere”: parola di Stanley Lobotka.

Il centrocampista slovacco è il protagonista della nuova puntata di My Skills, il format di Dazn in collaborazione con EA SPORTS FC 25 in cui i giocatori del massimo campionato italiano di calcio si raccontano sul campo, disponibile in esclusiva sull’app di live streaming e intrattenimento sportivo da oggi e nell’intervista con Valon Behrami parla, tra l’altro, dell’allenatore salentino e della corsa del Napoli per lo scudetto.

“Sapevo che Conte era un grande allenatore. Lo avevo già sentito da Skriniar, quando giocava all’Inter: i suoi allenamenti sono molto duri. Mi ha dato molte cose, ha spinto me e la mia mentalità ad un altro livello – le parole di Lobotka – Il primo giorno in cui è arrivato, non aveva ancora detto nulla ma appena entrato nella nostra stanza, potevi già percepire la sua personalità. E quando ho visto come ci allenavamo, come volessimo giocare, mi sono detto: ‘Ok, è il miglior allenatore che potessimo scegliere'”. 

Continua a leggere

Calcio

Serie A, il Napoli si prepara alla trasferta di Venezia: le ultime

Pubblicato

il

Il Napoli di Antonio Conte si prepara alla delicata trasferta di Venezia, valida per la 29esima giornata di Serie A, nella quale i partenopei hanno l’occasione di tornare momentaneamente in testa alla classifica in attesa dello scontro diretto tra Atalanta e Inter in programma nella serata di domenica.

Invece gli azzurri saranno impegnati allo stadio Pierluigi Penzo alle ore 12:30, e potranno quasi sicuramente contare sul rientrante David Neres, circa un mese dopo il suo infortunio. Tuttavia il brasiliano è stato egregiamente sostituito in queste settimane da Jack Raspadori, capace di segnare 3 gol che hanno permesso al club partenopeo di restare in scia dell’Inter.

Intanto c’è attesa per le parole di Conte in conferenza stampa, in programma oggi intorno alle 14:30, dove l’ex tecnico della nazionale potrà magari sciogliere le riserve sulla formazione che ha intenzionato a mettere in campo, che dovrebbe comunque essere confermata con il 3-5-2.

Tuttavia sono pochi i precedenti tra le due squadre, equamente distribuiti tra Serie A e Serie B. L’ultimo confronto nella massima serie rissale al febbraio 2022, quando gli azzurri allora allenato da Luciano Spalletti si imposero sui lagunari per 2 a 0 grazie alle reti di Osimhen e Petagna.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy