Un vero e proprio dramma quello che ha colpito la piccola Stella, la bimba di sei anni strappata alla vita da un brutto male.
Pertanto il suo sorriso non verrà mai dimenticato, come ricorda anche il medico del Pronto Soccorso del 118 presso l’Asl di Salerno, Alessandro Roberto Arpaia, che ha voluto così salutarla:
“Ciao Stella, ti ringrazio per i sorrisi che mi hai donato, per i messaggini che la tua cara mamma ti faceva registrare e dove tu mi dicevi: ‘Ti voglio bene dottore Arpaia’. Li custodisco come un tesoro. Ti ringrazio per avermi insegnato che tutto passa e che si deve sempre sorridere. Sono rimasto impressionato dalla tua forza e accettazione senza capricci di terapie dure e difficili. Hai inconsapevolmente lottato contro l’orco più cattivo di tutte le favole. Ma non ti ha tolto mai il sorriso dalle labbra e dai tuoi occhioni splendenti”.
Poi, aggiunge: “Anche oggi, quando sono venuto a salutarti, ti ho trovata bella e serena. Come mi ha scritto la tua mamma, adesso sei in mezzo al mare, sei una sirena bellissima dalla coda verde smeraldo e i capelli lunghi e viola brillanti. Da oggi saprò a chi chiedere una visita per sanare le sofferenze della mia anima, come io ho cercato di sanare qualche tuo piccolo raffreddore. Se il buon Dio mi ammetterà nel Paradiso ci ritroveremo. Perché tu sei già lì Stellina mia. Ciao”.