Calcio

Foto Messi-Yamal nel 2007, il racconto dello scatto dei due Campioni reduci da una Grande Notte con vista alla finale

Pubblicato

il

“Nessuno poteva immaginare che questo bambino sarebbe stato quello che è ora – non potevi sapere che Messi sarebbe diventato quello che è diventato e che Yamal potrebbe diventare quel che tutti immaginano diventerà”.

La foto, pubblicata sui social media giovedì sera da Mounir Nasraoui , il padre del sedicenne blaugrana, ritrae un Lionel Messi, agli inizi della carriera, fare il “bagnetto” ad un piccolo fagottino tenerissimo, quel fagottino è Lamine Yamal.

Ieri, è stata una grande notte per i due. Messi è volato in finale di Copa America, battendo il sorprendente Canada: grande partita da protagonista per il capitano albiceleste. Stessa storia, stessa musica per il prodigioso talento ispanico Yamal che, con una pennellata al fulmicotone, ha messo a segno il gol del vantaggio definitivo per i suoi contro una Francia mogia, e Spagna finalista a Euro 2024.

Ritornando alla foto virale, il New York Times è riuscito ad intercettare il fotografo in questione. Trattasi di un certo Joan Monfort che ha esordito così: “”È stata una foto difficile da scattare. Possiamo dire che ho sudato un po’ di sangue per scattarla”.

Nel dicembre 2007, Monfort scattò una foto a Lionel Messi, ventenne , che aveva iniziato la sua leggendaria carriera al Barcellona poco più di quattro anni prima, e a Lamine Yamal , che aveva solo sei mesi.

È stata pubblicata in un calendario di beneficenza del 2008 organizzato dalla fondazione del club di Barcellona e dal quotidiano catalano Diario Sport; il ricavato fu devoluto ad associazioni benefiche tra cui l’UNICEF e diverse ONG della Catalogna.

Il caso vuole che Yamal, la futura stella adolescente del Barcellona, ​​finisca in coppia con l’uomo che avrebbe vinto il Pallone d’Oro otto volte.


Popolari

Exit mobile version