POLITICA

Cisl di Napoli, Melicia Comberiati è la nuova segretaria generale

Pubblicato

il

Melicia Comberiati è la nuova segretaria generale della Cisl di Napoli, eletta dal Consiglio generale all’unanimità e alla presenza del segretario generale nazionale Luigi Sbarra dopo le dimissioni per fine mandato di Gianpiero Tipaldi, nel sindacato dal 1983 e per tre volte a capo del sindacato di via Medina.

Rieletto all’unanimità anche il secondo componente di segreteria Antonio Altobelli.

La neo segretaria ha ringraziato i presenti “con emozione e responsabilità proseguo il cammino intrapreso da Tipaldi consapevole delle molte sfide che ci attendono e nel portare avanti con impegno le priorità che ci siamo dati: rappresentare i bisogni dei più deboli, presidiare il territorio, consolidare l’azione confederale in un rapporto dialettico costruttivo”, ha affermato.

Comberiati, di origini calabresi, sposata, due figlie e una laurea in giurisprudenza, ha mosso i primi passi nella Cisl calabrese venticinque anni fa, ricoprendo il ruolo di segretaria generale della Fistel di Crotone dopo aver lavorato nella società Abramo Customer Care ex Datel.
Poi l’arrivo alla Cisl Campania nel 2011, dove si occupa di politiche sociali, sociosanitarie, di fisco e fondi europei. Eletta nel 2017 nella segreteria della Cisl di Napoli dal Consiglio Generale viene riconfermata al Congresso del sindacato di via Medina nel febbraio del 2022 ricoprendo la carica di segretaria amministrativa, mercato del lavoro, politiche sociali, sanitarie, migratorie, giovanili, terzo settore, politiche di genere, fondi europei.
Come espressione della Cisl è stata eletta portavoce dell’alleanza contro la povertà in Campania, è componente dell’Osservatorio regionale per la disabilità e della cabina di valutazione e promozione delle politiche di welfare in Campania. Per la sua vasta esperienza nel welfare sociale e nel welfare aziendale è stata nominata componente dell’Osservatorio regionale sull’ economia civile. Tutta la sua azione si concentra sull’attenzione al territorio e sulla relazione con innumerevoli stakeholder. 


(fonte: Ansa)

Popolari

Exit mobile version