Cronaca

Torre del Greco, 55enne sorpreso in casa con 150 kg di fuochi d’artificio: arrestato

Pubblicato

il

Blitz dei carabinieri della sezione operativa a Torre del Greco, in provincia di Napoli, dove questa notte il 55enne Giovanni Ferrandino già noto alle forze dell’ordine, è stato tratto in arresto.

Secondo una prima ricostruzione, poco prima di cena i carabinieri hanno effettuato una perquisizione a casa sua, rinvenendo nel box un vero e proprio arsenale del fuoco pirotecnico. Inoltre sono stati trovati e sequestrati 492 ordigni artigianali per un peso complessivo di 85 kg.

Nel corso della perquisizione, i militari dell’Arma hanno rinvenuto anche un sacco contenente 25 kg di esplosivo tipo perclorato di potassio, polveri esplosive in mistura e di zolfo per un totale di 40 kg, oltre ad altri 40 kg di materiale inerte per il confezionamento e l’assemblaggio degli ordigni e a 10 kg di micce cotte a combustione rapida.

Pertanto è stata necessaria la presenza dei carabinieri del nucleo artificieri del Comando Provinciale di Napoli, che hanno messo l’intera area in sicurezza, per poi sequestrare 150 kg di materiale. Intanto l’arrestato è stato associato al carcere e dovrà rispondere dei reati di fabbricazione e detenzione abusiva di materie esplodenti, ricettazione e omessa denuncia di materie esplodenti.

Popolari

Exit mobile version