Attualità

Napoli, lo stadio Ascarelli di Ponticelli si rifà il look: lavori pronti al via

Published

on

Lo stadio Giorgio Ascarelli di Ponticelli si rifà il look. L’impianto sportivo sarà oggetto di lavori affinché siano garantiti funzionalità e decoro. L’obiettivo è quello di accogliere allenamenti e partite delle squadre regionali.

Dopo il restyling nel 2019 in occasioni delle Universiadi e la piccola manutenzione dei mesi scorsi, ora il Comune di Napoli ha individuato 150mila euro per il bene pubblico di via Argine.

L’Ascarelli di Ponticelli – quasi 16mila metri quadrati e due tribune per gli ospiti – beneficerà di diversi interventi. Si metterà mano – secondo quanto si apprende da Il Mattino – al manto impermeabile di alcuni locali, alla nuova pavimentazione della zona d’accesso, ai manufatti usurati, al ripristino dell’intonaco e alla tinteggiatura di diverse facciate e delle recinzioni.
Inoltre, si sostituiscono le lampade di emergenza negli spogliatoi e si realizza l’impianto di illuminazione nell’area destinata ai tifosi ospiti. Per garantire la sicurezza nel corso delle competizioni, è fondamentale l’installazione della rete para-palloni e la realizzazione di una struttura anti-scavalco lungo il muro che dà su via Argine. Il progetto di manutenzione straordinaria prevede, altresì, la riparazione di infissi e la sostituzione di condizionatori.

I lavori dovrebbero durare centoventi giorni così come dettagliato nei documenti del Servizio edilizia sportiva di Palazzo San Giacomo. La spesa necessaria a portare il progetto in cantiere è stata autorizzata dalla giunta comunale guidata da Gaetano Manfredi attraverso la delibera proposta dall’assessora allo sport, Emanuela Ferrante, e dall’assessore al bilancio e patrimonio, Pier Paolo Baretta.

Popolari

Exit mobile version