Calcio

Euro 2024 e Copa America, è la notte delle grandi stelle: al via le semifinali

Pubblicato

il

Le due grandi favorite di questo Euro 2024 si scontrano nella prima semifinale del torneo. Sulla carta, tutti si aspettano una grande partita tra la Roja e i Bleus.

Tuttavia, si affronteranno due squadre che stanno mostrando due volti completamente diversi a questi Europei. La Spagna, ad ora, non sembra mostrare segni di cedimento. Le furie rosse hanno vinto tutte le partite disputate finora. L’ultimo match al cardiopalma contro la Germania è costato a 3 giocatori della prima squadra la squalifica per la semifinale contro i francesi.

La Francia è sì anch’essa in semifinale, ma è evidente che il gioco lasci molto a desiderare; gli uomini di Deschamps non hanno certo brillato fino ad ora. Ricordiamo che l’unico marcatore della squadra francese a questo Europeo è stato Kylian Mbappé, che ha segnato dal dischetto contro la Polonia.

Passando alla Copa America 2024, la grande favorita Argentina apre le semifinali della competizione, questa notte alle 2,00 (ora italiana); se la vedrà con un avversario che ha già affrontato nella prima partita del girone, il Canada. L’Albiceleste affronterà un’avversaria di tutto rispetto che ha compiuto un cammino egregio. D’altronde, i canadesi si stanno preparando a fare i padroni di casa ai prossimi Mondiali.

Popolari

Exit mobile version